Accontentarsi


Scritta da: Stefano Andreani
in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
Quando si litiga, offendere e usare quello che a una persona fa più male per ferirla, specie se te lo ha confidato, è facile, molto facile. Ma far capire a una persona troppo sicura di sé che ha sbagliato a giudicarti e che non aveva capito nulla di te, non ha prezzo e soprattutto nel male riesce a farti sorridere per un attimo perché sai di non essere come lei.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vincenza Vitale
    in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
    Strana la vita. Spesso la gente ci chiede cose che non vogliamo dire e ne pretende delle altre che non possiamo dare. Esistono realtà che non vorremmo mai sapere, ma che alla fine dobbiamo conoscere e accettare. Accettare che ad impugnare le lame che ci feriscono di più, spesso sono coloro che amiamo o che amavamo... e alla fine abbiam perduto. La resa dei conti arriva per tutti. La delusione, la rabbia e la sofferenza non le puoi superare. L'invidia, l'odio e la cattiveria non le puoi sopportare. Queste sono lezioni da imparare.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Analìa Scarpone
      in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
      Da quando ho capito, l'infinità di maschere che le persone sono capaci di indossare, la poca sincerità in generale e i cuori irrigiditi dall'egoismo, ho capito che la miglior cosa non è cercare di mantenere dei buoni rapporti con gli altri, ma di vivere esattamente ciò che càpita senza sforzarsi di ottenere un gesto d'amore da nessuno.
      Composta domenica 19 ottobre 2014
      Vota la frase: Commenta