Scritta da: Angelo D'Auria
in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
Accontentarsi è l'obiettivo dei mediocri.
Composta martedì 3 giugno 2014
Accontentarsi è l'obiettivo dei mediocri.
Se continuiamo ad aspettarci qualcosa dalle persone otterremo solamente delusioni, impariamo che niente ci è dovuto e che ogni cosa che ci viene donata è un grande regalo, forse così possiamo risparmiare a qualche lacrima di essere versata.
Non mi sono più accontentata delle parole da quando ho capito che troppe volte vengono pronunciate solo per recitare una parte, non credo più ai bei discorsi e alle promesse, credo in ciò che vedo ed in ciò che una persona fa per me anche nel più totale silenzio.
Mai accontentarsi delle briciole, altrimenti si è schiavi di essere imboccati sempre dagli altri.
Ho aspettato fin troppo che arrivasse il momento in cui potevi dire "adesso va tutto alla grande", adesso ho smesso di aspettarlo, tanto è inutile attendere qualcosa che non arriverà se non quando vorrà.
Bisogna essere molto forti per sorridere mentre piove su di te. Bisogna aver un cuore di leone per sorridere camminando sotto la pioggia che ti bagna e cerca di oscurare il sole che hai dentro di te.
Chi cerca, trova. Peccato sia solo un vecchio detto. Quasi mai è così. Il più delle volte, ci si accontenta di ciò che si trova.
Accontentarsi tra un'agonia e l'altra è l'elisir dell'esistenza.
L'uomo non apprezza mai ciò che ha, allora ricerca qualcos'altro, poi quando rimane con poco, allora si accontenta, per il timore di perdere anche quello.
In attesa del tutto mi accontento del niente.