Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
Non ho la presunzione di essere migliore, io. Mi accontento di essere me stessa.
Commenta
Non ho la presunzione di essere migliore, io. Mi accontento di essere me stessa.
Non ti chiedevo promesse ma neanche bugie ma se prometti la luna almeno una stella dovevi darmela.
Quando un vero Amore stanco decide, alla sua parola fine, si raccolgono solo i cocci. I ricordi sono taglienti come schegge di diamante. Rivivono nel presente. Battono come un martello.
Preferisco soffermarmi con le note infelici, della mia allegra solitudine, mentre sorseggia tra pagine parole pensate, scritte, da mente, capace e sapiente, che ascoltare, la musica stridente delle gaie risate del'ignoranza, che nelle stesse s'avvolge, si culla si mostra, si danza.
Dicono che chi si accontenta gode, io penso invece che chi si accontenta è un disperato per non aver saputo crescere non solo materialmente ma anche spiritualmente.
Anche la sola illusione di essere liberi, e il cielo poter osservare può far indossare le ali.
Non devi solo accontentarti di ciò che hai, devi essere capace di riconoscerne il valore. Nell'attimo in cui non ti basta più, precludi una possibilità e sbatti la porta in faccia alla felicità.
Prima di dire quanto sei forte devi valutare dove sei debole.
Non aspiro a grandi cose, ma a quelle piccole gioie quotidiane: che possono essere una passeggiata in riva al mare, una chiacchierata con mio figlio, un bel dolce fatto in casa, una rimpatriata con i cari amici, ecco la semplicità la cosa che amo in assoluto!
Eh si, accontentarsi ma da cosa? Delle lucine piccole, piccole che passano di corsa nella nostra vita, dei momenti belli cosi pochi ormai e al rischio di diventare solo dei ricordi umidi. Accontentarsi ma di cosa? Ah si, accontentarsi di una vita che ha bisogno ancora di un'infinità di vite per essere vissuta!