Accontentarsi


Un arabo incontrò il profeta e gli disse: "Apostolo di Dio, mi piacciono i cavalli. Ci sono cavalli in paradiso?" E il profeta rispose: "Se andrai in paradiso avrai un cavallo alato e lo monterai e andrai dove vorrai." L'arabo replicò: "I cavalli che mi piacciono non hanno ali."
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
    La vita è una corsa sul un treno chiamato "Vita" le speranze possono anche scendere e allontanarsi e da concrete diventano diafane, ma spesso può accadere che mentre alcune svaniscono, altre possono decidere di salire sul nostro stesso treno. E magari si prospetta un viaggio ancora più bello e intenso che addirittura riescono a farci cambiare binario. La vita offre tante infinite opportunità. Non limitiamoci a guardare tutte le bellezze del mondo dal finestrino di quel treno aspettando che altri salgano, o scendono, e facciamo qualche fermata per noi. La speranza non se ne va mai, e guai se non fosse così. L'unica cosa di non sperare ciò che, è rassegnarci a ciò che è irreversibile o impossibile da realizzare.
    Composta martedì 1 gennaio 2008
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
      Si dice che chi cerca gode: Lo scrittore Quando Jules Verne scrisse: che per viaggiare con la fantasia è sufficiente l'immaginazione. Infatti lui non aveva idea di quanto vera e profondamente frustrante fosse la sua filosofia. Oppure aveva idea, e voleva condividerla con altri per non dimenticarsene in seguito. Io direi di non cercare, di guardare sempre avanti Meglio vivere nel modo migliore il presente, ma ogni tanto voltarsi indietro ma senza soffermarsi troppo.
      Composta lunedì 1 gennaio 2007
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
        È vero, sono pieno di difetti, ma è così grave? Io mi sono innamorato delle imperfezioni della donna che amo e forse è proprio perché rispecchiano le mie. La perfezione non deve esistere, sarebbe tutto uguale, monotono, un po' come vedere lo stesso film ogni volta, alla lunga stanca. Allora accettiamo i nostri difetti, e anche quelli degli altri, sono parte del nostro essere unici.
        Vota la frase: Commenta
          in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
          Un ricco chiese ad un modesto operaio il segreto del suo infallibile matrimonio: "Cosa ti lega così lealmente alla donna che ami senza mai tradirla? Io non sono capace di amare la stessa donna più di un anno, necessito cambiare!" Il modesto operaio replicò al ricco: "Mia moglie in tutti questi anni non è stata mai la stessa, il tempo modella il suo corpo, trasforma la sua voce, colora i suoi capelli. Essere in sua compagnia è come essere in compagnia di tante donne con un fisico diverso, senza mai tradirla, ma ammirandone la sua trasformazione. Tu quante donne hai visto in vita tua?", concluse il modesto operaio al ricco.
          Composta sabato 5 gennaio 2013
          Vota la frase: Commenta