in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
Bisogna accontentarsi di tutto quello he abbiamo altrimenti potremmo rimanere senza niente.
Composta sabato 23 marzo 2013
Bisogna accontentarsi di tutto quello he abbiamo altrimenti potremmo rimanere senza niente.
Non giustificatevi mai con chi non vi conosce, avrà sempre la scusante del non conoscervi, e voi la fortuna di non esservi fatti conoscere!
La dannazione di pretender proprio da chi più dà.
Non sempre c'è bisogno di lottare per riuscire ad avere attimi indimenticabili, a volte basta solo lasciarsi andare completamente, in modo che quegli attimi possano scorrere dentro di noi.
Sono diversamente "facile" perché non mi accontento di quello che "trovo".
Ci stiamo accontentando di questa classe politica, ci stiamo facendo infinocchiare da questa classe dirigente, prima o poi dovremmo dir basta ora parli il popolo.
Non mi accontento di quello che "passa" ma di ciò che "resta".
A volte il cielo crolla all'improvviso, senza nessun preavviso, a volte la felicità svanisce come sabbia nel pugno di una mano, a volte i conti già fatti non tornano mai, a volte un sorriso arriva quando si ha più bisogno di una lacrima, a volte l'inverno è più rigido per farci capire meglio la bellezza della primavera, a volte bisogna continuare a vivere, anche se una parte di noi muore dentro, a volte si possiede un granello, eppure quella minuscola cosa per noi è la vita intera.
Le aspettative sul futuro non sono più le stesse di quelle che avevamo in passato. Il passato ha più aspettative del presente, sul futuro.
Bisogna accontentarsi, per questo punto all'impossibile, per raggiungere quantomeno l'improbabile.