Scritta da: Pierliana Masetto
Gli uomini sono più facili da accontentare. La donna è più esigente. Di un uomo, vuole anche la testa.
Composta martedì 24 luglio 2018
Gli uomini sono più facili da accontentare. La donna è più esigente. Di un uomo, vuole anche la testa.
Per quanto tu possa fare, non potrai mai fare tutto. In ogni caso, ci sarà sempre qualcuno per cui il tuo operato non è mai abbastanza, quindi prima di temere di deludere gli altri, cerca di accontentare te stesso.
Amare gli altri e non amare se stessi è un vuoto a perdere.
Non dispiacerti sempre per ciò che non hai, non vivendoti appieno, nel presente, ciò che fortunatamente la vita ti dona.
La vera bellezza non ha età. La vera bellezza è l'estate, il mare, quel poco che ci resta... un sorriso smagliante e accontentarsi di quello che si ha.
"Accontentarsi"... voce del verbo "soffrire".
Non mi sono mai piaciute e non mi piaceranno mai quelle persone che vogliono apparire perfette e non lo sono. La perfezione non esiste in nessuna cosa. Siamo esseri imperfetti, ognuno di noi ha i suoi difetti: c'è chi ne fa un problema e chi ne fa il suo punto di forza. Siamo unici, originali e veri perché siamo noi e questo nessuno può cambiarlo. Impariamo ad accettarci ed amarci così come siamo, imperfetti.
Non accontentarti. Le cose a metà lasciale alle mezze persone. Il tutto deve essere il tuo obiettivo.
Non dovete essere l'opzione, ma l'eccezione nella vita di qualcuno. Alle effimere presenze, scegliete una sana solitudine. Rispettarsi è un dovere che dovete a voi stessi.
La perfezione non esiste, è soltanto un insieme di difetti che piacciono.