Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Ambiente)
Per arrivare a odiare il mondo bisogna non aver capito che, se ci siamo, ci siamo solo per amarlo così com'è, e che ci dobbiamo impegnare a migliorarlo.
Composta lunedì 14 settembre 2015
Per arrivare a odiare il mondo bisogna non aver capito che, se ci siamo, ci siamo solo per amarlo così com'è, e che ci dobbiamo impegnare a migliorarlo.
Il mondo non appartiene a noi, fa parte della nostra eredità. Appartiene ai nostri figli, così come i nostri genitori ce l'hanno donato.
La quiete non è mai dopo la tempesta, l'avverti prima.
Saluto il nuovo giorno e questa settimana che sta andando via. Un saluto ai nuovi profumi di vita, che mi toccano con la loro magia, il loro fascino unico mi regala emozioni nuove. Un ciao a un nuovo sole, a questa nuova vita che vivo.
Amiamo, la vita, le cose, le belle persone, i bambini, mangiare, dormire, i genitori. Vedete? Quante cose si amano, ma mai ho letto io amo la mia città. Io invece dico ad alta voce io adoro la mia città.
Il mondo così espanso non è mai stato.
Il petrolio non finirà presto; la Terra invece sì, e noi con essa. L'aumento eccessivo del prezzo di un bene come il petrolio potrebbe portare ad un collasso dei consumi, lo abbiamo soltanto sfiorato. Ma il sistema è così attanagliato alle nostre vite che penso sia necessaria una diminuzione eccessiva del prezzo di tale bene, poiché potrebbe egualmente portare al fallimento dell'intero sistema a causa di una scarsità di interesse in stadio di produzione. Questa implosione sarebbe più graduale e porterebbe alla nascita di altre tecnologie alternative, che questa volta non sarebbero ostacolate da sinistri gruppi di potere.
Le case di montagna hanno quell'odore particolare, sanno di ricordi, di Natale, di legna e di pigne. Sono come maglioni caldi che scaldano, come giornate di sole che coccolano, come un bosco che abbraccia. Hanno la melodia del fuoco che scoppietta e lo scricchiolìo del legno mosso dal vento. Sono loro, così belle, accoglienti ed uniche. Sono il sogno di tanti che come noi amano la montagna.
Amate sempre la vostra città ed essa sarà ancor più bella.
La natura solo sa stupirti in un modo straordinario. Rispettala.