Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
In fondo all'inimicizia tra estranei risiede l'indifferenza.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
In fondo all'inimicizia tra estranei risiede l'indifferenza.
L'amicizia è l'unico cemento capace di tenere il mondo assieme.
A volte ti ritrovi a parlar male di qualcuno. Non ti chiedi se è per rabbia, invidia, frustrazione, semplice noia o perché, ci sta eh, quella persona se lo merita davvero. Non pensi però che in quello stesso momento in cui ne stai parlando male, di fatto, stai influenzando l'opinione di qualcuno su quella persona. In modi che non sai forse gli stai precludendo un'amicizia, un amore, un cliente, tu non lo sai e intanto parli. È che se realizzassimo quanto le nostre chiacchiere cattive possono davvero cambiare la vita di una persona magari la pianteremmo di sparlare. O per lo meno, sparleremmo solo quando c'è una vera ragione. Che non sia invidia, stupidità, frustrazione o banalissima noia, per esempio.
L'amore e l'amicizia sono come l'eco: danno tanto quando ricevono.
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
É il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
É la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Chi non accetta il consiglio dei veri amici, cade poi sotto la mano dei cattivi consiglieri.
Bisogna diventare cercatori di speranza... bisogna diventare diffusori di gioia, coltivarla in noi ed espanderla all'esterno.
L'uomo che tutela i propri amici non è mai vittima delle tempeste dell'esistenza; ha le forze per superare le difficoltà ed andare avanti.
Il mio obiettivo è l'amicizia con il mondo intero, e io posso conciliare il massimo amore con la più severa opposizione all'ingiustizia.
La nostra vera nazionalità è l'umanità.