Pubblicata prima del 01/06/2004
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia è sempre una dolce responsabilità, mai un'opportunità.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
L'amicizia è sempre una dolce responsabilità, mai un'opportunità.
Con gli amici veri mi comporto come gli avari con il loro tesoro: perché tra tutte le cose che ci dà la saggezza, nessuna è più grande o migliore dell'amicizia!
Gli amici si dicono sinceri, i nemici lo sono.
Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo.
L'amicizia è un'anima sola che vive in due corpi separati.
Quando due esseri si vogliono bene, è come se ci fosse un piccolo cerchio magico, un cerchio che sta intorno e si sposta con loro. E quel cerchio è più forte di qualsiasi cosa. Non si consuma e non si spezza. Nessuno può attaccarlo dall'esterno, nessuno può romperlo.
Si deve avere un amico invisibile a cui parlare nelle ore silenziose della notte e durante le passeggiate nei parchi.
Ci sono sensazioni che non si possono spiegare,
fantasie che non si possono raccontare,
e in tutto questo ci siete voi.
Mi piacciono persone come me, che conservano la loro bellezza nell'imperfezione, nelle tracce di non banalità.
L'amicizia non può rimpiazzare l'amore, dicevo. L'amicizia è un ripiego effimero, artificioso, e spesso una menzogna. Non aspettarti mai dall'amicizia i miracoli che l'amore produce: gli amici non possono sostituire l'amore. Non possono strappare alla solitudine, riempire il vuoto, offrire quel tipo di compagnia. Hanno la propria vita, gli amici, i propri amori. Sono un'entità indipendente, estranea, una presenza transitoria e soprattutto priva di obblighi. Riescono ad essere amici dei tuoi nemici, gli amici. Vanno e vengono quando gli pare o gli serve, e si dimenticano facilmente di te: non te ne sei accorto?