Bonaparte ha detto anche: Niente è impossibile. Io cerco solo di imporre la mia "volontà di potenza" su un mondo malato di decadenza e nichilismo senza bisogno di fare il profeta. Se mi ascolteranno bene. Se mi odieranno ancora meglio. Tutti i più grandi geni della storia sono stati considerati dei folli nella loro epoca ma geniali dai posteri.
Che su pensieri e parole non ci sia la massa ho forti dubbi. Commenti di beceri timorati di dio ne ho letti e provocarli fino farli cadere, senza riuscir più a replicare di fronte all'evidenza é il mio passatempo.
Si anche a me della massa non me ne importa. Il Concetto è che L'isolamento è come dare ragione a loro non li metti nella condizione di capire. Manipolandoli a tuo vantaggio è un po' come vivere un gradino sopra. Ti garantisco che stai benissimo. E' come una droga
Anche il mio è un sorriso sarcastico e pieno di superficialità, ma daltronde in questo mondo d'insignificanti cosa si può fare di meglio? Però una cosa importante l'ho capita. Se il mondo e le persone che ne fanno parte ti fanno schifo è inutile isolarsi. E' molto più prolifico usarli oer i propri fini mantenendo la stessa misantropia. L'eremetismo, per quanto lodevole, da solo soddisfazione alla massa stolta.
Sono tetro dentro ma sorrido frequentemente. Tutti i giorni vivendo sorrido. Ironizzo su tutto. E poi privilegiare il "dionisiaco" vuol dire vivere inebriandosi come un satiro dell'estasi bacchica. Hai mai visto un satiro triste o incazzato? Io sinceramente ho visto più cristiani tristi e insoddisfatti di me... anche se non hanno il coraggio di ammetterlo
Commenti