Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Amici)
C'è chi è più felice per le cose che non sa piuttosto che per quelle che gli vengono dette.
Composta martedì 20 giugno 2017
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
C'è chi è più felice per le cose che non sa piuttosto che per quelle che gli vengono dette.
Si rimane delusi quando dai anima e cuore alle persone che ritieni amici. Poi ti rendi conto, che è tutto un rendiconto per loro.
Gli amici, quelli veri, sono sempre ad un passo dal tuo cuore. Con le parole, con i gesti, ma soprattutto, con sincerità.
Gli amici sono tesori, amori senza il desiderio fisico, note che postiamo sul pentagramma del cuore, un pensiero che ci rende meno soli con le sue attenzioni perché ciò che vogliono e vederti sorridere. Gli amici sono una fortuna inattesa, sono coloro che vogliono il tuo bene. L'amico sei tu.
Ci sono persone che io definisco "teraupetiche", sono quelle che quando ci sei a contatto ti fanno sentire bene anche solo nel sentirle o a starci vicino. Sono quelle persone speciali che il nostro cuore riconosce subito appena le incontra tra la gente, ed io fortunatamente ne ho alcune tra gli amici e se tu stai leggendo questo mio pensiero vuol dire che ne fai parte.
Un abbraccio di un amico mi fa stare bene.
Per me i "veri amici" sono coloro che ci restano vicini, anche se a volte ci si può perdere di vista, sono quelli che hanno imparato a conoscerci e a volerci bene davvero, accettando tutto ciò che siamo senza mai giudicarci.
Trovare un amico vero è come trovare una perla in un oceano di ipocrisie. Un vero amico non chiede, non pretende, ti ascolta.
I rapporti che si vivono a volte sono incompresi e difficili. Diventano facili quando sai di volerli.
Un amico crede in tutto ciò che sei, anche quando sei una bugia, lui crede ancora in te.