Scritta da: Giancarlo Modarelli
Quando un amico muore, il pensiero cade subito verso un lontano o vicino silenzio. Il silenzio non conserva parola, ma veste tutto ciò che resta.
Composta giovedì 24 agosto 2017
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Quando un amico muore, il pensiero cade subito verso un lontano o vicino silenzio. Il silenzio non conserva parola, ma veste tutto ciò che resta.
Certe persone sono come i libri di scuola: c'è da scoprire e imparare di tutto! Non sprechiamo la loro amicizia con altri che sono solo giornali stracciati.
Le realtà delle persone e le loro parole molto spesso non vanno mai a pari passo! Inciampano prima uno poi l'altro in qualche fosso! Fossero coerenti l'uno con l'altro per assurdo risulterebbero persone vere!
Il vero valore di un uomo vero risiede nel cuore di chi è capace di donare col cuore, anche dopo aver raccolto fiori avvizziti tra i sassi, senza aspettarsi e ricordarsi di ricevere nulla in cambio.
Quando inizi a parlar da solo non sei pazzo, hai solo trovato un buon amico.
Possa tu adagiare la tua testa all'ombra del tiglio e dimorare non da straniero ma come figlio.
A ben poco servono fiumi di parole tra due che si chiamano amiche, dove adagiano le loro emozioni, grandi o piccole che siano, nel prato fiorito delle loro anime fra confidenze da condividere tra folate di spensieratezza e allegria, ad allietare i loro cuori, e a distendere sorrisi complici in una dolce empatia ma piantata nel terreno fertile della sincerità, e i suoi frutti sono sempre puri di cuore.
C'è chi fa il doppio gioco, ma non vince mai.
Un amico è anche una spalla dove appoggiarmi quando sono triste, quando ho momenti difficili, quando il resto del mondo mi lascia da solo. Un amico è felice quando lo sono anch'io, un amico è qualcuno che a prescindere di tutte le cazzate ti regala momenti di allegria. Anche questo è un amico vero.
Amico è chi, tra amici, si conferma amico degli amici assenti.