Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Amici)
Non escludetele mai le persone che hanno problemi, perché se è vero che assieme la felicità si moltiplica, la sofferenza si dimezza.
Composta giovedì 9 novembre 2017
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
Non escludetele mai le persone che hanno problemi, perché se è vero che assieme la felicità si moltiplica, la sofferenza si dimezza.
Ci sono persone che ti fanno stare bene e con le quali percepisci una sintonia innata. Non serve molto per capirsi: uno sguardo, un sorriso, ed anche quando non è sempre possibile vedersi, una chiamata o un semplice messaggio. Le anime speciali si riconoscono attraverso i loro cuori.
L'amico è colui che se fai un passo falso ti corregge, il nemico probabilmente è quello che ti ha fatto inciampare.
L'amico del mio nemico non sarà mai amico mio.
La fiducia è una cosa difficile, trovare persone di cui fidarsi, confidarsi, non è facile. Di tutti gli organi con la quale possiamo difenderci, combattere, ce n'è uno che si chiama cuore. È la sede dei nostri istinti e delle nostre acquisizioni, a volte ci consente di distinguere gli amici dai nemici, l'amore dall'odio. Ma fidarsi del proprio cuore non sempre porta a conclusioni, poiché per molti di noi, il cuore è un organo debole, che non sempre ti fa ragionare.
Amico è una parola comune da pronunciare. Essere un amico vero è una cosa rara da dimostrare.
Non incolpare il vento se hai amici come foglie.
Un amico è colui che ti dona la grazia quanto cadi in disgrazia.
L'uomo non può capire il male se non lo tratta e non lo trattiene come fosse un amico silente.
Ascoltate sempre il vostro cuore: non c'è amico, consigliere, di esso migliore.