Scritta da: Patrizia Luzi
È proprio quando i nostri silenzi diventano grida di aiuto, che un vero amico percepisce quanto bisogno abbiamo del suo conforto.
Composta domenica 14 gennaio 2018
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
È proprio quando i nostri silenzi diventano grida di aiuto, che un vero amico percepisce quanto bisogno abbiamo del suo conforto.
L'amicizia non è un provarci alla seduzione ma il rapportarsi ad un dialogo nel dirsi, confrontarsi, gioire, abbracciarsi, l'amicizia è esserci. L'amico vero se lo conosci resta tale.
Il grande amore è un grande amico. Ti ama indipendentemente da come sei e da ciò che fai.
Capire è il soffermarsi a respirare e sentire il lamento del cuore di chi ti proferisce il suo lemma, senza professar il giudizio che induce in un distacco.
Mi piacciono le anime che profumano di vita, ti riempiono di gioia le giornate.
Ascoltare implica capire, e capire comporta confortare, confortare produce amore, e amore forma l'unione, ecco questo lega due veri esseri chiamati amici per la pelle.
Un vero amico sa quando hai bisogno di essere riempito di affetto, prima ancora che tu gli chiedi ascolto.
Quando scoprii che il florilego dell'amicizia lo custodivo solo io, optai di metterlo ai piedi del sepolcro di quell'affezione, affinché si dissipasse con esso!
Solo chi ci vuol bene ci regalerà la loro presenza, gli altri invece ci lasceranno le loro ombre.
Lasciate pure capitombolare le foglie secche all'albero dell'amicizia, se le soffermate ricordatevi che si erano staccate prive di significato nella vostra vita, lasciate andare chi non vuol restare.