Scritta da: Sara De Rubeis
in Frasi & Aforismi (Amore)
A me sembra uguale a un dio, anzi, se è lecito, superiore agli dei, colui che, seduto a te di fronte, a lungo ti guarda e ti ascolta mentre dolcemente gli sorridi...
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
A me sembra uguale a un dio, anzi, se è lecito, superiore agli dei, colui che, seduto a te di fronte, a lungo ti guarda e ti ascolta mentre dolcemente gli sorridi...
Guglielmo, che sarebbe per il nostro cuore un mondo senza amore? Quello che è una lanterna magica senza la luce. Appena tu introduci la piccola lampada, ecco apparire sulla bianca parete le più svariate immagini! E se pur non sono che fantasmi passeggeri, essi formano egualmente la nostra felicità, quando noi ci fermiamo dinanzi ad essi come ingenui fanciulli rapiti dalle apparizioni meravigliose.
Si può mai ricordare l'amore? È come evocare un profumo di rose in una cantina. Puoi richiamare l'immagine di una rosa, non il suo profumo.
Fra di noi c'è bisogno d'armonia... poi diventa facile abituarsi a vivere.
Giusto o no sull'ombra ti camminerò
fino a che ombra non sarò
se ti ritrovo si che a te io non rinuncio
non so nemmeno cosa fai
o se qualcuno già ce l'hai
o se mi vuoi
ho provato a bere
serve per staccare
ma il pensiero non affoga mai...
Ci sono infinite cose deliziose così vicine agli occhi che non le sai vedere.
Mia divinità, a corrente continua... Mio che come te non ne fanno mai più [...].
E se non ci sarà più posto per me sul tuo corpo m'immaginerò le posizioni dell'anima.
Le occasioni dell'amore sono brividi o lividi. Coglierle è fortuna, trasformarle in storia è coraggio.
Dev'esserci un'angolatura particolare al bordo degli occhi quando t'innamori. Si fissa all'improvviso a contorno delle ciglia e non ci sarebbe nient'altro da guardare. Ti accompagna ovunque ma non sai né perché c'è e né perché ti accompagna senza svelarti il motivo. Sai solo che vedi tutto diverso, le ombre, i colori, le luci, la notte e le farfalle. E come una miccia improvvisa accende una scintilla sublime dentro due soli occhi, appoggiati delicatamente sullo stesso angolo, due occhi come due gocce ad annegarti e ridestarti l'anima.