Sia il tuo amore come la pioggerella, che è fine e leggera ma può far straripare i fiumi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Sia il tuo amore come la pioggerella, che è fine e leggera ma può far straripare i fiumi.
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, semmai la ritroverò, smetterò di amarti.
Non chiudere mai le tue labbra a coloro cui hai aperto il tuo cuore.
Nell'amore, come nell'arte, la costanza è tutto. Non so se esistano il colpo di fulmine o l'intuizione soprannaturale. So che esistono la tenuta, la coerenza, la serietà e la durata.
L'amore inizia con un sorriso, cresce con un bacio, finisce con una lacrima.
In questo momento voglio dedicare un pensiero a Nicoletta Braschi, qui in sala. Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni, io conosco solo un modo per misurare il tempo: con te o senza di te. Ce lo dividiamo questo Leone, io mi prendo la coda, per farti vedere la mia gioia, la mia gioia scodinzolando e tu ti prendi il resto; soprattutto le ali sono tue, perché se nel lavoro qualche volta ho preso il volo è grazie a te, al tuo talento, al tuo mistero, al tuo fascino, alla tua bellezza, alla tua femminilità, al fatto di essere donna. Essere donna è un mistero che noi uomini non comprendiamo. Aveva ragione Groucho Marx quando dicevà gli uomini sono donne che non ce l'hanno fattà. Ed è la verità. Io non ce l'ho fatta ad essere come te, Nicoletta. Se qualcosa di bello e buono ho fatto nella mia vita è stato sempre attraversato dalla tua luce. Il nostro è stato un amore a prima vista, anzi ad eterna vista.
Certo che ti amo! La bellezza e l'intelligenza non sono tutto a questo mondo!
L'amore è la distanza più breve tra un uomo e una donna.
L'amore non è cieco, è presbite: più si allontana più vede i difetti.
Chi non ha, ad ogni incontro, l'impressione di assistere all'alba del primo giorno del mondo, allora non ama veramente.