Scritta da: Silvia Polidoro
in Frasi & Aforismi (Amore)
Chi non ha, ad ogni incontro, l'impressione di assistere all'alba del primo giorno del mondo, allora non ama veramente.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Chi non ha, ad ogni incontro, l'impressione di assistere all'alba del primo giorno del mondo, allora non ama veramente.
È incredibile come l'amore un giorno sia la cosa per la quale vale la pena vivere e il giorno dopo quella per cui vorresti morire.
Culla del mio animo, sei la dolce gioia dei miei occhi, vedo in ogni angolo di questo mondo meraviglioso, una dolce parte di te.
Sei presente nella mia vita ovunque io vada e per ogni attimo di tempo senza te, ogni istante lontano dalla tua dolce - soave voce - e non poter ascoltare il tuo respiro, quell'attimo diventa infinito.
Quando ciò che ti circonda è più forte di te e ti impone di far "finire" una storia mentre il sentimento è vivo e forte per entrambi gli amanti, ciò che ti resta non è il ricordo di lei/lui, non sono i momenti belli e brutti, non sono le cose dette o non dette, fatte e non, solamente un vuoto immenso che nessuno potrà colmare, perché nessuno sarà mai come lui/lei, perché ciò che provi non è finito e continua a bruciarti dentro.
Sei come una stella: distante, ma che illumina la mia vita.
E arriva un giorno in cui realizzi che l'amore che credevi eterno, esiste solo nel tuo cuore. La cosa migliore da fare è voltare pagina, senza guardare indietro. Rimandare questo momento non porta altro che a rovinare i ricordi belli di quell'amore.
Esistono molti modi per volere bene, il migliore è dimostrarlo.
Non c'è discorso più bello di due sguardi che si continuano a sfiorare con gli occhi.
Tre anni per conquistarlo, un secondo per perderlo.
Dal nulla scalino per scalino sono salita fino alle porte del suo cuore, bastava bussare e io invece l'ho sfondato.
Non sapevo di essere arrivata in cima, e così con una parola involontaria ho perso la mia ragione di vita!
Non so come chiamarlo, non so come spiegarlo, ma quello che provo per te molti lo chiamano amore.