Scritta da: Silvia Polidoro
in Frasi & Aforismi (Amore)
Chi non ha, ad ogni incontro, l'impressione di assistere all'alba del primo giorno del mondo, allora non ama veramente.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Chi non ha, ad ogni incontro, l'impressione di assistere all'alba del primo giorno del mondo, allora non ama veramente.
È incredibile come l'amore un giorno sia la cosa per la quale vale la pena vivere e il giorno dopo quella per cui vorresti morire.
L'amore è una farfalla: se la stringi troppo, muore, troppo poco e vola via.
Quando ciò che ti circonda è più forte di te e ti impone di far "finire" una storia mentre il sentimento è vivo e forte per entrambi gli amanti, ciò che ti resta non è il ricordo di lei/lui, non sono i momenti belli e brutti, non sono le cose dette o non dette, fatte e non, solamente un vuoto immenso che nessuno potrà colmare, perché nessuno sarà mai come lui/lei, perché ciò che provi non è finito e continua a bruciarti dentro.
Sei come una stella: distante, ma che illumina la mia vita.
Se amate qualcuno per la sua bellezza non è amore ma desiderio...
Se amate qualcuno per la sua intelligenza non è amore ma ammirazione...
Se amate qualcuno per la sua ricchezza non è amore ma interesse...
Se amate qualcuno e non sapete il perché, questo è amore.
Esistono molti modi per volere bene, il migliore è dimostrarlo.
Non c'è discorso più bello di due sguardi che si continuano a sfiorare con gli occhi.
Si finisce sempre con l'amare chi non ci ama... in fondo vogliamo ciò che non possiamo avere! É la teoria della conquista!
Mentre sei accanto a me, mi parli, potrei ascoltarti per ore, senza mai interromperti, un lasso di tempo che vorrei fosse infinito, ma nel momento in cui i nostri sguardi si incontrano e si immergono nel profondo, mi sale un brivido lungo la schiena. Un brivido che fa venire solo voglia di darti un bacio, un bacio interminabile, e ogni bacio successivo sarà sempre pieno d'amore, come se fosse l'ultimo. Ma non lo sarà, perché farò in modo che tu non te ne vada da me, perché nessun'altra potrà mai provare gli stessi sentimenti che provo io nei tuoi confronti. Tu sei mio, mio e di nessun'altra.