Scritta da: supposta filosofia
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se vivi un amore col freno tirato non esci dal parcheggio.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se vivi un amore col freno tirato non esci dal parcheggio.
A differenza di Facebook, nella vita reale se mi piaci evito di condividerti.
Il bene che a te ho voluto, non sarà mai ripetuto. L'affetto che per te ho provato, verrà sempre ricordato, ma l'amore che ora ti voglio, per noi non è più un sogno.
Quest'amore, così indispensabile eppure così calpestato, così agognato eppure così trascurato, così inseguito eppure così ignorato o peggio ancora mutato in ossessione, umiliato da folle possesso, segregato, impaurito da scura violenza, piangente in un silenzio che urla! Quest'amore, tuttavia, so che vive e reagisce anche come luce fulminea che zigzaga lungo vie di sentimenti puri, in luoghi d'anima fedele di tenerezze e di promesse del cuore come pegno che ama e protegge sempre e solo la vita!
La maggior parte non lo chiama più "Amore", per la maggioranza ormai è diventato "eromA" in un mondo al rovescio, conviene mettersi a testa in giù, respirare e sperare di esser ancora vivi. Tu credi nell'amore?
Nell'amore bisogna crederci, anche ciecamente, perché gli sguardi mentre passano, solo una volta possono incantarsi.
Se ami una persona, non farti mai e poi mai, trasportare su sponde che potrebbero rovesciare la tua barca.
Sfavillano i sensi del cuore dove alberga solare l'amore che, incapace di negarsi alle genti, si dona fugace agli amori ruggenti.
Dicono che il vero amore sia quello che provano i bambini. Un bambino sa amare con tutto il cuore, sa offrire un amore sincero e senza pretese. A questo proposito ti dico che sarò un bambino per amarti, e un uomo per proteggerti.
E quando guardando i tuoi occhi mi accorsi che questi erano lo specchio dei miei, capii subito cos'era l'amore, l'amore erano tante sensazioni insieme. L'amore era il batticuore, il bruciore allo stomaco e il tremolìo alle mani. L'amore era poterti guardare negli occhi e sorriderti aspettando il tuo sorriso. Realizzai immediatamente che per te sarei stato disposto ad andare all'inferno, solo prima di capire però che l'inferno per me sarebbe stato accorgermi di non essere più capace di amarti.