Scritta da: Selene Pascasi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Sai, ci sono persone che vivono con l'anima cucita sulla pelle. Ecco, quando si stringono persone così, bisogna fare attenzione a usare solo le braccia del cuore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Sai, ci sono persone che vivono con l'anima cucita sulla pelle. Ecco, quando si stringono persone così, bisogna fare attenzione a usare solo le braccia del cuore.
Sei il mio carnevale estivo, irrompi come un'onda di tempesta e ti appoggi lieve e delicato come una foglia di leccio ad ottobre.
Amami per il modo con cui io non mi amo. Fermami ogni volta che cercherò di andarmene. Io ti amerò così forte, che il mondo lo sentirai appena, perché tutto l'universo sarà concentrato nei miei occhi pieni d'amore.
E verrà quel giorno e avrà l'odore dei tuoi occhi, che leggeri e densi, cercheranno impercettibilmente, ancora una volta, di sfiorare i miei.
È semplicemente bastato guardarti per far affiorare quel ricordo, che per orgoglio credevo di aver dimenticato, ma che in cuor mio sapevo di non aver cancellato!
Lui ti abbraccia, ti commuove. Lui ti bacia, ti travolge. Lui ti butta giù e rialza, ti affeziona poi t'incastra. Lui ti avvolge e in più ti scuote. Lui aumenta l'autostima, ti allontana dal dolore, smentisce ogni colore buio, vuoto, male ed ansia... lui ti dona, ti regala, ti coinvolge poi ti apparta.
Quel sentimento per lui è come un'istantanea scattata in un attimo che non ritornerà, ma sempre visibile in qualsiasi presente.
Arriverà un'altra donna che toglierà il mio sapore dalle tue labbra, si avvicinerà al tuo corpo, saccheggerà il mio profumo, si fonderà con te e ruberà la mia essenza. Assaggerà i tuoi occhi che avevano goduto dei miei. La stringerai nelle tue mani come facevi con me. Ma ti prego dimmi che non puoi dimenticare i brividi che ti hanno regalato i miei occhi, le sensazioni che hai assaporato attraverso le mie mani. E dimmi che le emozioni vissute con me sono state le uniche a farti vibrare il cuore!
Ci sono parole che sbattono l'anima al muro, che la portano altrove, mentre il corpo, lui, resta immobile ad ascoltare. E allora io voglio un cielo privato, che sappia parlarmi dei miei sogni e raccontarmi solo favole in cui posso credere.
La pazienza ti sarà utile, quando capirai che non sempre "volere è potere". Ed anche quando, pur consapevole delle tue verità, avrai bisogno di tempo per cambiare. La pazienza: grande alleata dell'amore.