Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Amore)
C'è un solo vento che accarezza la passione dell'anima, lasciandola danzare libera nelle sue braccia: il dolce vento dell'amore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
C'è un solo vento che accarezza la passione dell'anima, lasciandola danzare libera nelle sue braccia: il dolce vento dell'amore.
Un amore non ha bisogno di provare che è amore, un amore si posa nell'anima e lì resta per sempre, anche quando uno dei due non sarà più.
Bisogna bastarsi per amarsi.
Dentro l'amore succedono molte cose, ricche di silenzi.
Le parole pronunciate da due persone che si amano sono simili a rami, che sfiorandosi si intrecciano, e in quell'incontro libero e spontaneo la loro energia fiorisce fino a toccare le alte vette del cielo.
Le mie labbra sono irriverenti, vorrebbero sempre aderire alla tua pelle.
Guarda il mondo con il cuore, chi dall'amore è stato incantato.
Io vado avanti, ma il mio cuore è con te.
Come le onde s'infrangono ripetutamente sugli immobili scogli, i miei pensieri s'infrangono sulla tua immagine e nulla distoglie quella forza, quell'impeto che s'alimenta più forte con la brezza della sera, quando tutto s'adombra e il tuo viso rifulge tra mille stelle come la luna si specchia sul mare. Ti amo.
Non innamorarti di una ragazza così. Di una che legge, che sogna in grande, che ama le parole. Non innamorarti di una ragazza che si imbarazza a mettersi vestiti corti e che non mette mai i tacchi; non innamorarti di una ragazza che inciampa ad ogni passo. Non innamorarti di una ragazza che arrossisce se le fai un complimento, o che gioca con i suoi capelli quando è nervosa, che si perde per ore davanti a un quadro. Non innamorarti di una che ha la camera piena di peluche e di libri, di una che non ha voglia di truccarsi la mattina, di una che ha sempre un'opinione su tutto. Non innamorarti di una ragazza riservata, silenziosa, piena di complessi e di parole non dette, di una che se non si sente a suo agio si chiude a riccio. Non innamorarti di una ragazza così, di una che ha la pelle d'oca ogni volta che ti avvicini, di una che ti scrive messaggi dolci per farti stare meglio. Non innamorarti di una che ti allontana e ti dice sempre che sei un cretino, che non ti sopporta, che non ti pensa neanche un po'. Non innamorarti di una così, che se la abbracci ti dice di smetterla e intanto si rifugia lì da te per non andare più via. Non innamorarti di una ragazza così, credimi, non farlo. Non innamorarti di una ragazza che ti ama come nessuna potrebbe mai. Perché lei vive d'amore. E se tu non la tieni stretta, la distruggerai. E lei è già abbastanza fragile così.