Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Amore)
Lo aveva incontrato per caso, per sbaglio se n'era innamorata, e per scelta lo aveva guardato andar via.
Composta sabato 27 dicembre 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Lo aveva incontrato per caso, per sbaglio se n'era innamorata, e per scelta lo aveva guardato andar via.
L'amore è travasare la tua anima in quella di un'altra persona, cosicché entrambi siate compenetrati dalla stessa essenza.
Fate attenzione a coloro che spendono la propria vita "facendo i calcoli" su tutto. Quasi sicuramente infatti calcoleranno anche quanti battiti di cuore vi hanno donato, e un giorno vi presenteranno il conto.
È come essere ciechi finché qualcuno non ti dà il giusto motivo per desiderare di vedere appassionatamente, osservare la sua anima racchiusa nei suoi occhi!
Inseguendo l'amore eterno si scordò che la gioia ha un respiro di breve durata.
Non c'è serietà maggiore per un uomo e una donna che fanno l'Amore con tutto il cuore.
Esiste un tipo di amore che ci accomuna fin dal primo battito del nostro cuore, che si trasforma in forza e speranza nei momenti difficili e diventa luce e dolcezza negli attimi che segnano le svolte importanti della nostra vita. Se ci crediamo senza mai dimenticare non saremo mai soli.
Facile innamorarsi per ciò che luccica agli occhi! L'infatuazione è l'effetto collaterale di ciò che appare, che si traduce in ombra e non sostanza. Amarsi è cosa profonda e per pochi. Ci si ama nei silenzi, nei vizi, nei difetti, nei contrasti, nelle tenue divergenze. Il vero amore è come un fuoco purificatore capace di fondere le scorie impure annidate in un rapporto d'amore, solidificando come oro puro due anime destinate ad amarsi!
Le parole d'amore valgono molto, costano poco e si pagano care.
Attacco i respiri alla notte e cucio il desiderio a tagli di stoffe che coprono la pelle per non mostrarne l'assurdo bruciore; e si dipana il filo a stringere i punti d'un pensiero sdrucito, a cercare i bottoni del perdono tra le asole delle mie colpe. Sono logora e nuda, e i miei profumi mi espongono al farmi sentire a chi è sazio di odori per inebriarsi.