Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Smetti di amare una persona, quando pensi di possederla. E quando pensi di possederla, cominci a perderla.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Smetti di amare una persona, quando pensi di possederla. E quando pensi di possederla, cominci a perderla.
Indipendentemente dalla durata di una storia credo che se era amore, la fine di esso non faccia altro che portare dolore. Quel dolore che ti provoca le fitte al cuore, e che ti fa scoppiare in lacrime inavvertitamente. Credo che il tempo sia relativo. Ci vuole tempo per far guarire le ferite, ma alla fine non passano mai del tutto. È durato un battito di ciglia quando magari si tratta di mesi o anni. Credo che alla fine amore e odio abbiano sensazioni analoghe, come quando ti si chiude lo stomaco, o quando il cuore fa un sobbalzo o quando ti tremano le gambe. Credo che anche la mente giochi brutti scherzi perché sia quando inizia che quando finisce, il pensiero è sempre rivolto ad una sola persona. Quindi come si fa a dire che sia finita se le sensazioni sono le stesse del principio? Te ne rendi conto solo dal fatto che se prima i tuoi occhi ridevano ora piangono, e se prima avevi un cuore ora ne hai metà, perché l'altra se n'è andata con quella persona, e rimarrà sempre con lei. E lo ricorderai per sempre perché quel pezzo di cuore ti è appartenuto e ti apparterrà a vita.
Chi mette cuore in quello che fa vince due volte. La prima e perché trova amore, la seconda. Perché riceve quello che merita. Mentre chi non lo usa il cuore ha le sue vittorie come la vita che merita.
Sai quando ti accorgi di amare qualcuno!? Quando ogni cosa perde un senso se quel qualcuno non lo condivide con te. Quando nulla sembra essere importante se a quel qualcuno non puoi raccontarlo. Quando niente sembra più farti felice, ma ogni cosa sembra insignificante e spoglia. Ami qualcuno quando tu passi in secondo piano perché ogni tuo respiro, ogni tuo pensiero ed ogni tuo passo ti porta involontariamente verso quel qualcuno. E fa male quando quel qualcuno invece passi verso te non ne fa, ma lo vedi allontanarsi dalla parte opposta a quella in cui tu vai.
Se soltanto ci amassimo un po' di più, ci sarebbero più abbracci e meno lacrime.
Le persone consumano i loro momenti cercando i giusti luoghi in cui stare, non comprendendo che il solo bisogno a questo mondo è di trovare l'anima sana con cui restare, trovare un essere per divenire insieme, amore.
Quando guardo chi amo, il mio cuore dimentica tutto, perché il mio "tutto" è solo chi amo.
Mettici tutta la sincerità. Abbi fiducia nel tuo cuore. Soprattutto quando stringi l'amore, che sia una stretta duratura, un tenersi per sempre.
Quando l'amore è vero lo capisci subito. Le emozioni diventano mute, il cuore vola così in alto che perdersi è un attimo.
Non c'è niente che resiste all'amore quando insiste, quell'amore che oggi, in una realtà immaginaria vive nel battito di milioni di cuori ed aspetta solo il momento opportuno per esprimersi in tutta la sua grandezza.