Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non bisogna produrre amore, bisogna essere l'amore.
Composta sabato 7 settembre 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non bisogna produrre amore, bisogna essere l'amore.
Le alchimie create dalle imperfezioni vengono spesso confuse con l'amore perfetto, poiché regalano l'illusione dell'agognata perfezione.
Ma chi ama non mente. Lo riconosci dopo anni che dopotutto è stato lì accanto a te e non ti ha mai voltato le spalle. Nemmeno per scherzo. Nemmeno per un attimo. Non come quelle persone che ti promettono e poi ti lasciano soli per mesi e mesi e poi quando ritornano pretendono di essere creduti. E amati e presi.
Una carezza, un sorriso, valgono più di mille parole inutili.
Se l'amore non fosse complicato andrebbe provato ma non vissuto.
Non ami veramente una persona se non le fai dono della parte più vera di te.
Quando qualcosa ci suscita poesia, frenesia, un impulso incontrastabile di giacere piuttosto che restare in totale assenza di quel qualcosa, ne vale sempre la pena... in amore vince chi persiste nell'amare.
V'insegnano che in amore vince chi fugge, dimostrate che in amore vince chi persiste, non solo chi resta. Dimostrate che non si può vincere a tavolino, per resa incondizionata dell'altro che accetta il ritorno. Persistete in amore, e non in chi avete amato e se n'è andato, e l'amore vi ricompenserà con se stesso.
Vedere chi ami con un'altra persona, ti uccide, ti svuota l'anima, ti riempie gli occhi di lacrime e la testa di ricordi.
È amore quando in un'alchimia di pensieri due cuori si abbracciano mentre le due anime si baciano.
C'è un mondo che lascia scivolare i colori, mostrando toni di grigio e cumuli di pietre là dove prima c'era un giardino. Ognuno di noi coglie tutto questo e si adatta a quei toni, indossandoli, o facendo di tutto per inventarsi dei colori propri col quale ridipingere il mondo e mostrare ciò che era e che potrebbe ancora essere. Tengo il pennello in una mano e sull'altra una tavolozza infinita. Dipingo il mondo così che tu possa amarlo come lo amo io.