Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Eravamo solo un puntino in un universo di folli. Si; ma un puntino ben distinto e visibile. Eravamo qualcosa di ineguagliabile.
Composta giovedì 27 dicembre 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Eravamo solo un puntino in un universo di folli. Si; ma un puntino ben distinto e visibile. Eravamo qualcosa di ineguagliabile.
Era quello l'amore, quello che provava in quel momento, quell'ansia palpitante, quella sete inestinguibile di lei, quella pace profonda dell'animo e nello stesso tempo quell'inquietudine incontrollabile, quella felicità e quella paura. Era quello l'amore di cui parlavano i poeti, Dio invincibile e spietato, forza ineluttabile, delirio della mente e dei sensi, unica possibile felicità.
Nessuna lontananza può slegare, ciò che l'amore ha annodato.
La gelosia in amore è necessaria quanto il vento per una vela. Senza soffi improvvisi si vaga ma non si viaggia.
L'amore è strano, non dà garanzie, è grande finché lo si vive, ma quando finisce è stato quasi sempre estremamente piccolo e ci sentiamo improvvisamente così inutili. Tutto quello che è stato è la somma di ciò che abbiamo dato e ciò che abbiamo ricevuto, e tirando le somme "l'avuto" diventa poco, se non inesistente, e nasce il rancore che a sua volta partorisce la disperazione. Quando finisce un amore non per colpa nostra, ma perché veniamo liquidati ingiustamente, il boccone è duro da mandare giù e restiamo appesi a quel filo chiamato disperazione, finché non giunge il tempo di un nuovo amore, di un nuovo abbraccio, oppure semplicemente il giorno della guarigione. Arriva un giorno in cui il dolore smetterà di fare male. Ci vuole del tempo, spesso troppo tempo, perché lo stato "straziante" in cui ci si trova non permette molto. Finche arderà il "rancore" è difficile pensare di poter andare oltre. Non resta che tener duro, combattere con forza contro "il niente" che ci è stato donato e fra le ceneri raccogliere "i ricordi buoni" perché ci sono sempre dei "ricordi buoni" da conservare, sempre, anche quando non sembra. Saranno i ricordi buoni la nostra forza, ci racconteranno che, comunque vada, l'amore vale sempre la pena.
Un cuore che batte ce l'abbiamo tutti, ma che dona amore "Sincero" è tutta un'altra storia.
Il mare d'inverno ha tutto un altro odore, nasconde freddo i ricordi di un'estate. Le onde che si infrangono sugli scogli, la schiuma che si dissolve, l'alone pallido della luna. In alto qualche stella brilla silenziosa, quasi a voler scaldare il cuore, che lento nel suo battere continua a gridare ti amo.
Ma in fondo cosa vuoi saperne tu dell'amore? Hai solo vent'anni, ciò che conosci tu non è l'amore, ma l'ardente fantasia di esso. Oggi potrai pensare che l'amore è desiderio, che nel momento in cui ti senti così attratto da una ragazza da non volerne altre, tu la ami. No, quello non è amore. L'amore non è creare un legame, non è unire
inseparabilmente le tue radici con quelle di qualcun'altra, perché non saranno mai inseparabili; l'amore è scoprire che le vostre radici sono una sola cosa, che lo sono sempre state, l'amore non si conquista, l'amore si scopre. Crederai di essere innamorato tante volte prima di conoscere l'amore, quello vero, e non tutti riescono a riconoscerlo subito, ma quando avrai il sospetto di amare qualcuna, e non per essere ricambiato, ma perché amarla ti rende felice, allora lotta, combatti. Se alla fine verrai ferito, non pensare che non era amore, nessuno ha mai detto che esso non fa male, e se l'ha detto è un pazzo, perché l'amore fa malissimo, l'amore è un male atroce, l'amore è il più stupendo dei mali.
Il vero amore sta nel dare ma anche di ricevere per la sua stessa natura, l'essere umano ha bisogno d'amore come una pianta di sole e di acqua per potersi sviluppare. Bisogno di ricevere amore, bisogno di darne. Se non amiamo qualcuno non sentiamo il bisogno di dare né ricevere amore. Il nostro bisogno è accompagnato dal sentimento che stiamo già vivendo. Se è un periodo che non proviamo qualcosa di intenso per qualcuno, non abbiamo bisogno di manifestare nulla. Purtroppo la vita non sempre ci regala persone che hanno voglia di amare ed essere amati. L'amore non va elemosinato mai.
Più amiamo l'amore e più temeremo il dolore.