Scritta da: ines sansone
in Frasi & Aforismi (Amore)
Avevo scritto: "Non oltrepassare"; ma l'amore giunse ridendo e gridò: "Io passo ovunque".
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Avevo scritto: "Non oltrepassare"; ma l'amore giunse ridendo e gridò: "Io passo ovunque".
È così che mi strappi la pelle, tra il velluto di una carezza e la rotondità di un bacio. Consumata da sguardi silenti urlo al mio tutto, e ad al mio nulla. Non ci si pensa mai, a quanto si possa ferire qualcuno. Piano piano lo si perde, ingenuamente, come se per averlo accanto bastasse desiderarlo.
È vero che l'amore trascende la ragione. Le persone che amiamo, sovente sappiamo di amarle senza il bisogno di raccogliere i motivi per i quali esiste quell'alta affezione.
Esistono amori che niente e nessuno potrà mai soffocare.
Lei lo guardava come si guardava il sole, le stelle cadenti, i fuochi d'artificio, la pioggia fuori dalla finestra, la cioccolata fumante, l'alba d'estate, il mare burrascoso, l'aereo che vola, la neve che cade, i primi passi di un bambino, le nuvole bianche, come il regalo di natale che volevi, come un mazzo di fiori anonimo, come il suo film preferito, come le parole dello stesso libro che non si stanca mai di leggere, come il videoclip della sua canzone preferita, come la torta di compleanno. Come se la cosa più bella al mondo, fosse lui.
Se l'universo tutto ad un tratto potesse parlarmi, mi direbbe che la sua stella preferita sei tu.
Chi non ha mai pianto per amore non piangerà per nessun altro dolore.
Una buona testa rende desiderabile qualunque corpo.
Tu azzeri la mia ragione e accendi i miei desideri. Sei poesia, dolcezza, ma soprattutto sei "amore".
Lei verrà ti prenderà anche l'anima e poi sarà tua come un desiderio, un respiro, una voce ma soprattutto come l'amore che hai sempre cercato.