Scritta da: Carlo Peparello
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'ingenuità nel credere al buono che ti capita. È cecità. Pura cecità.
Composta mercoledì 31 agosto 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'ingenuità nel credere al buono che ti capita. È cecità. Pura cecità.
Ricordo i tuoi occhi, il tuo sguardo, i tuoi gesti... Ricordo le tue carezze, i tuoi baci, il tuo profumo... E a distanza di tempo mi accorgo che non si può vivere di soli ricordi. È inutile ingannarsi. Lo sappiamo che ci basta un semplice sguardo per comprendere che il nostro amore rimarrà eterno...
Ho lottato invano. Non c'è rimedio.
Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti.
Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.
La rinuncia non consiste nel fare a meno delle cose di questo mondo, ma nell'accettare che se ne vadano via.
La cosa triste è che di certo non sarò io a colmare il vuoto che hai dentro ma ancora peggio è sapere che il mio vuoto l'hai creato tu.
Odio che tu abbia tutto questo potere e odio me stessa per avertelo dato.
Nell'incoscienza si ama, nella coscienza si sceglie di amare.
Siamo come i cristalli di ghiaccio che formano i fiocchi di neve, visti da lontano sembriamo identici. Invece siamo unici, non ne esiste nessuno uguale all'altro.
Eppure cadiamo dal cielo nello stesso periodo e negli stessi ambienti; le passioni sono comuni. Riusciremo mai a cadere insieme nello stesso posto e nello stesso istante, ad aggregarci l'uno all'altro formando un perfetto fiocco di neve?
Se credi che non potrai mai più essere nuovamente felice un giorno ti ricrederai, ma se poi penserai che la felicità raggiunta sarà uno stato duraturo anche su questo dovrai ricrederti.
"Vivi il tuo peccato; alimenta la passione, brucia il desiderio, libera la mente, dimentica l'arbitrio, sconvolgi i tuoi pensieri, accetta l'inatteso, non pensare al futuro e godi del presente, pulisci la tua anima con il sapore ed il sudore del tuo corpo, chiudi gli occhi e abbracciami;" Ecco, sono il tuo peccato ": adesso nutriti di me...!".
Vorrei che tutti i tuoi sospiri fossero per me respiro;
... vorrei donarti ogni rosa su questa terra privandola delle spine;
... vorrei ardere la passione e l'amore per
Noi con il sudore della Nostra pelle;
... vorrei che tu fossi per me "acqua per dissetarmi e cibo" per saziarmi di Te;
... vorrei che il mondo fosse il Nostro "portachiavi";
... vorrei però che Tu fossi mia: solo mia.
... Si, io Vorrei...