in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando si arriva a conoscere il peggio di una persona, si hanno due possibilità: liberarsene definitivamente o cominciare ad amarla per davvero.
Composta domenica 10 gennaio 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando si arriva a conoscere il peggio di una persona, si hanno due possibilità: liberarsene definitivamente o cominciare ad amarla per davvero.
Adesso che vai via da me t'amo da morire. Quando siamo stati vicini ti ho amata da vivere!
Forse, si forse... ma forse avrei dovuto avere un altra faccia, un altro carattere, e forse un altro nome...
Alt! Non sai, amico mio, che una vita di libertinaggio può essere una delle vie più brevi per giungere alla santità?
Un bacio
... e nel silenzio
vorrei viverla con te
la sera,
mentre i pensieri
lasciati liberi
si insinuano nella mente
come le volute del fumo
di una sigaretta
con l'impronta
delle tua labbra.
Penso.
Quando chi dona amore lo fa a prescindere, senza secondi fini ma semplicemente perché è un sentimento che gli cresce dentro quando quella stessa persona sente il bisogno di inondarti con quell'amore che invade e pervade anima e corpo, lasciandoti dolci cicatrici invisibili ed indelebili che porterai per sempre con te anche quando quella persona purtroppo non ci sarà più, continuerai a sentire la purezza, la grandezza, il calore del suo affetto!
Questo è amore, pensava lei, sì o no? Quando noti l'assenza di qualcuno più di ogni altra cosa. Ancor più di quanto ami la tua presenza.
Come l'estasi d'amore nel momento della sua massima tensione e felicità è sicura di dover scomparire e morire l'istante appresso, così l'intima solitudine e l'abbandono alla tristezza erano sicuri d'essere a un tratto inghiottiti dal desiderio, da un nuovo volgersi al lato luminoso della vita. Morte e voluttà erano una cosa sola. La madre della vita si poteva chiamare Amore o Piacere, si poteva chiamare anche Tomba e Corruzione.
Noi siamo la grazia, la bellezza... la vita.
Noi siamo il dolore, la disperazione... la morte.
Noi siamo... l'Amore!
Sposare è una parola creata dagli umani... Quando c'è davvero amore vero e corrisposto le anime si fondono insieme per diventare una cosa sola, anche quando i loro corpi non si toccano!