Scritta da: N. Ricordi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Io ho imparato ad amare ci ho messo tanto è vero, ma almeno ce l'ho fatta e non sto facendo finta.
Composta domenica 26 dicembre 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Io ho imparato ad amare ci ho messo tanto è vero, ma almeno ce l'ho fatta e non sto facendo finta.
L'incrocio delle nostre vite è un dono di Dio.
Spalanca le porte del tuo cuore e poi lasciati andare per scoprire la felicità che ti dà la parola "Amore".
Le donne vogliono una storia da favola.
Ovviamente non tutte le donne, ma la maggior parte delle donne cresce sognando un tipo di uomo che rischierebbe tutto per loro, ma anche sapendo che loro potrebbero fargli male. [Il posto che cercavo].
Le cose in un matrimonio andavano bene finché esisteva un equilibrio tra esaudire i propri desideri e accontentare il compagno, finché la moglie faceva ciò che desiderava il marito e viceversa. Le difficoltà nascevano quando uno dei due cominciava a comportarsi come preferiva senza riguardi verso l'altro. Un marito ad un certo punto decideva di avere rapporti sessuali più intensi e li cercava al di fuori del matrimonio, una moglie decideva di volere più affetto e questo la portava a fare esattamente la stessa cosa. Un buon matrimonio, come qualsiasi rapporto a due, significa subordinare le proprie necessità a quelle dell'altro, sapendo che la cosa era reciproca. E finché i due tenevano fede alla propria parte di patto, tutto filava liscio.
L'amore è l'arte di tutte le arti; dipinge emozioni, crea colori e causa gioia e dolori.
Restarti amica mi porta a rivedere il mio cuore
a leggerlo fino in fondo.
Si può fregare tutto e tutti... eccetto l'Amore.
Io vi credo capaci di grande nobiltà e bontà d'animo nei confronti di una moglie, vi ritengo capaci di ogni sacrificio e di grande tolleranza nella vita coniugale, finché, mi sia concessa l'espressione, avete un fine, intendo dire finché la donna che amate vive e vive per voi. Rivendico un solo privilegio al mio sesso (e non è un privilegio invidiabile, non è il caso di volerlo per voi) ed è quello di amare più a lungo quando la vita o la speranza siano andate.
Certamente non vi dimentichiamo così in fretta come voi dimenticate noi. Forse è il nostro destino più che un nostro merito. Non abbiamo altra scelta. Trascorriamo il tempo relegate in casa, quietamente, a tormentarci per i nostri sentimenti.