Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Amore)
In Amore... si vive costantemente in bilico fra un "Ti Amo" e un "Vaffanculo".
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
In Amore... si vive costantemente in bilico fra un "Ti Amo" e un "Vaffanculo".
Quando l'amore prende il volo è difficile raggiungerlo.
Insegui la mia anima e l'avrai... curala dalle ferite come dolce balsamo... cullala lievemente nelle notti che non finiscono mai... amala senza riserve, con esaltazione e follia... come si ama l'indispensabile della vita... e infine falla tua rendendola immortale.
Ho paura.
Mentre la notte mi avvolge io sono qui a pensare al mio passato.
Un altro anno è quasi finito, ancora poche ore, ma dov'è il mio futuro?
Ho paura.
Conosco il mio passato e gli errori incorsi, ma del mio futuro non vedo luce, né una fiammella accesa che illumina tenuamente il mio cammino nel futuro, ma io solo io in un cammino al buio rincorrendomi me stesso e cadendo nel buio della vita.
Ho paura.
La donna che amo è lontano fisicamente ma quello che fa più male è la sua lontananza dal mio cuore.
La fiducia, la sincerità non detta fa più male della solitudine, anche quando cerco di non dare troppa importanza alle parole, alle azioni.
Ho paura.
Anche quando cerco di non farmi troppo male, non riesco ad agire in modo diverso, mi devo fare del male amandola ancora. Aver bisogno di respirare... la sua aria mi fa star male.
Ho paura.
I ricordi... le mie mani tremavano sulla tua pelle, il tuo corpo, il tuo profumo, il tuo calore...
Fare l'amore con lei, non solo il corpo, il desiderio senza zelo senza pudore, ma come una fame incontrollabile.
Adesso cosa mi rimane? Sapendo di non trovarla mai più distante come è.
Ho paura.
Vorrei urlarle sempre Ti Amo, per non dimenticare mai di farlo, ma ho paura.
Ho paura che tutto questo mi farà morire dentro e incamminarmi in una via buia.
Attimi d'amore che sono impressi in me
attimi di felicità che mai nessuno più mi donerà
attimi di te che sono impressi in me
attimi di me che sono andati via con te.
Se dovessero chiedermi che cos'è per me l'amore, sinceramente non saprei cosa rispondere. Potrei solo consigliare di bere una bottiglia di vodka al giorno per anni. Non si arriverà comunque a capire cosa sia l'amore in realtà e come funzioni; ma si avranno gli stessi effetti.
Voglio amore e amore violento.
Tu crei stupore con il sorriso... non ti accorgi di come sei fantastica quando sei arrabbiata... di come fai del meglio la normalità... sei unica quando arrossisci per la vergogna... bella così come sei... non hai bisogno di bugie e trucco... sei abbagliante nella tua semplice unicità.
Come fai a credere che sia il cuore a farmi sopravvivere? Vivere non è il semplice respiro. Il semplice battito... io vivo grazie a te... al desiderio che ho... ai nostri respiri combinati all'unisono. Come una piccola fata non ti accorgi mai che ogni tuo sguardo mi da i brividi come un soffio di gelo... tu per me tu sei essenziale... e forse... dietro quegli occhi da fata c'è qualcuno che l'ha capito.
Sei un sogno troppo vero per non essere vissuto... ma quando si è in due a sognare, i desideri diventano realtà... perciò preferisco reimmergermi nel sogno... tu sarai il mio ossigeno... io il tuo fuoco.