Scritta da: puppy
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ma la vita è un cibo preconfenzionato, qualcuno ha scelto i gusti per te. E tu che puoi fare? Niente, o ti pieghi o ti spezzi.
Composta venerdì 25 giugno 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Ma la vita è un cibo preconfenzionato, qualcuno ha scelto i gusti per te. E tu che puoi fare? Niente, o ti pieghi o ti spezzi.
E penso che sarebbe bello se la vita fosse come le crêpe, che puoi farcire come ti pare.
Certi amori, quelli sbagliati, sono come le sigarette: meglio smettere.
Oh! Se sapeste ciò che è veramente un cuore, vi spiegherei e vi convincerei; un cuore innamorato è più forte di tutta la vostra civetteria e di tutta la vostra fierezza. Una donna non è mai amata, io le credo e Dio m'ascolta; un uomo non ama mai con idolatria se non si sente amato. Laciate ai vecchi del teatro di credersi adorati dalle civette. L'uomo giovane se n'intende, non prende abbaglio; può avere er la civetta un desiderio, un'effervescenza, un rovello, vedete che vi faccio il campo libero e vasto; insomma, la civetta può farlo impazzire, ma non lo innamora. L'amore, care mie, come lo concepisco io, è un sacrificio incessante, assoluto, intero; ma non è il sacrificio di una sola delle due parti unite. È l'abnegazione completa delle due anime che vogliono fondersi in una sola.
Chi di orgoglio vive, di amore muore...
Sei la mia sorgente e, come tutte le sorgenti, voglio scorgere l'acqua dalla "fonte": "ho voglia di dissetarmi di Te"!
Amare fa fare tante cose: fa sognare, fa capire, fa desiderare, fa aspettare, fa vivere, fa cambiare, fa accettare, fa perdonare... eppure fa anche morire.
Ma amare è semplice; perché dovremmo comunque perdonare, accettare, cambiare, vivere, aspettare, desiderare, capire, sognare e anche morire... tanto vale che amiamo!
Puoi conquistare una donna con la bellezza, la sensualità, il romanticismo... con la semplicità la conquisti in modo cerebrale... per sempre.
Fare l'amore è una cosa: saperlo fare, un'altra.
Fare sesso non è ne l'una e nell'altra cosa: meglio un bel libro: regala emozioni autentiche che almeno durano nel tempo.
Se Tu fossi Acqua ed Io Terra il mondo soffrirebbe la sete: assorbirei ogni singola goccia di Te!