Scritta da: Rocco Fierro
in Frasi & Aforismi (Amore)
La maniera migliore per dire ti amo è dimostrarlo giorno per giorno, minuto dopo minuto, attimo dopo attimo... Finché morte non ci separi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La maniera migliore per dire ti amo è dimostrarlo giorno per giorno, minuto dopo minuto, attimo dopo attimo... Finché morte non ci separi.
Lo chiedo a Dio: se devo morire che sia per amore, e se mi innamoro che sia di te, e che di te sia pieno il mio cuore.
L'amore è dare senza necessità di ricevere. Amore è dare il proprio affetto, anche quando sai che quel qualcuno non ti amerà mai; anche quando sai che tu non sei il meglio per lei e l'unica cosa che puoi fare è aiutarla nel suo cammino verso la felicità che tu vuoi per lei. Anche quando sai, che non te ne ringrazierà mai. Anche un po' come il Cristo morto per un umanità che alla fine non lo ha ringraziato per il suo sacrificio.
L'amore è grande tanto quanto la sua complessità.
Scrivere per qualcuno che non merita è come specchiarsi in uno specchio che non riflette.
Okay, farò finta di niente, lo ignorerò, in fondo l'amore è solo una questione di chimica, no? Quindi basta non pensarci, e prima o poi l'effetto passerà.
L'amore è un vento che spegne i fuochi piccoli ma accende quelli grossi...
Amore è una breve parola, che però abbraccia tutte le altre, perché comprende il corpo, l'anima, la vita e tutto l'essere.
Noi lo percepiamo così come avvertiamo il caldo del sangue, lo scopriamo come l'aria, lo portiamo in noi stessi come i nostri pensieri.
Per noi null'altro esiste di più importante.
Impariamo a non ridere del dolore e insegniamo a far sorride chi lo prova.
È vero che le persone non sono sempre le stesse... mutiamo, giorno dopo giorno, attraverso gli eventi che viviamo e così, anche i sentimenti spesso si confondono, ma sicuramente non mutano... interrogarsi è un bene, mettersi alla prova è la sfida della vita. a volte, fai tante domande, quello che ci sconvolge e ci fa un male immenso è il nostro ragionamento, il nostro pensiero, il nostro assillo, il volere ad ogni costo provvedere a ciò che ci affligge... l'essere insonni, voler valutare tutto e tutto scrutare, a tutto pensare, abbandonandoci così alle sole nostre forze o peggio, agli uomini... non ti chiedo di perdonarmi, ma di Volermi nella tua vita, perché non voglio perdere ciò che di prezioso mi hai dato e continui a darmi... io ti amo, malamente certo, ma ti amo.