Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è così bello che quando cerchi le parole non le trovi mai. Vorrei raccontare di noi, dei nostri silenzi e delle nostre emozioni, ma quando inizio a scrivere ogni segno diventa un pensiero per te e io non mi sono mai sentita così piccola di fronte a un foglio di carta, perché lo vedo vuoto, bianco e così pieno che quasi mi fa paura, sai? In tutta questa purezza sono in trappola io. Sono legata dalla libertà di amare e non vorrei che tu andassi via. Mai.
Amore è ritrovarsi insieme, sicuri, in vie infinite e disperse. È ascoltare la musica di un abbraccio, è mettere via tutto il resto. È uno sguardo un po' capito e un po' no. È il semplice sfiorare la vita di un altro, incredibilmente come te, nel cuore. Amore è essere lì, per scelta: la più pazza e la più giusta. Amore è essenza di una corsa. È cercare il meglio. È trovarlo e possederlo tutto. È arrivare al traguardo e capirlo ogni giorno. Amore è la grandezza del piccolo di ognuno di noi.
Ogni sera amore mio vado a letto pensando che mi mancherai, ogni giorno passato senza te mancherai sempre di più nella mia vita, sogno d'incontrarti, di essere con te sogno di ubriacarmi di ogni emozione per sentirmi finalmente. Poi ti guardo ti sento ti respiro vivo.
Come gocce di rugiada trattenute dal freddo di un mattino d'autunno, come sorrisi dipinti da pittori scomparsi, come specchi smeraldo del mio animo in fiamme.
Tenue fuggevolezza di un'alba. Fuoco appassionato di un tramonto.
Semplicemente Tu Dani sii la tua Forza, ascolta la voce che scalpita dentro di te, sii come l'ultima Amazzone che non si tira mai indietro e non si piega davanti a niente, sii come un Fulmine che squarciando il cielo fa risplendere il sole, ma soprattutto sii te stessa e quando sarai giù guarda in alto perché io starò là come le stelle per i marinai pronto a mostrarti la via e a starti vicino per poi sparire all'Alba...
Guardami. Quella luce, quella che brillava anni fa nei miei occhi, non c'è più... Ma se guardi bene, in profondità vedrai un'ombra: l'ombra di ciò che mi hai fatto. E forse capirai ciò che davvero significavi per me.
Sei il diavolo venuto a tentarmi, Sei l'angelo venuto a salvarmi. Sei l'aria che mi tiene in vita, Sei il veleno che mi uccide. Sei lo scheletro nel mio armadio, Sei il buio nei miei incubi. Sei sia porto sia vento nella tempesta. Sei la mia salvezza, e la mia disperazione.