Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se è vero, che al cuore non si comanda, io non posso comandare al tuo cuore di amarmi, nella stessa maniera nella quale tu non puoi comandare al mio di non amare te.
Solo se si ama una persona si decide di far affondare i propri occhi nei suoi senza il timore che l'altro capisca quel che stai pensando in quel momento, quel che provi... anzi si ha l'ardente desiderio che chi hai di fronte colga il tuo pensiero, le tue sensazioni, tutto... Molto spesso, più che le parole erano i silenzi ed i nostri occhi a parlare per noi in una lingua incomprensibile a chiunque tranne che a noi...
L'amore, il Vero Amore, è la fiaba più ambita da ogni giovane Cuore... e basta un sol bacio, anche il più candido... a dar l'illusione di quel tepore magico...
Son petali di rosa son aliti di vento gli amori immaginari che nascon dentro me e sbocciano di colpo in un momento sospesi in bilico sorretti da una sottilissima magia legati stretti al cuore con il filo della fantasia tenuti insieme a volte da qualche frase pazza che se non scrivo subito si scioglie come lo zucchero nel nero del caffè bevuto dalla tazza.
Fredde son le parole usate per troncar le relazioni, vocaboli impazziti soffrono nel turbinio delle espressioni. Gli apostrofi le virgole e gli accenti cercano riparo fuggendo via da questo modo di parlar per loro ignaro. Parentesi sorelle riparan le parole spaventate dal finale amaro. Pareti stanche d'assorbir tragedie rilasciano parole dette al buio sussurrate piano, Frasi d'amore nel cassetto ricordano un... Ti amo.
Amare significa accettarsi e rispettarsi; io amo quando ti dedico la mia vita. Amare significa anche cercarsi e trovarsi sempre; anche nella moltitudine e nel caos. Amarsi è come respirare, se ne ha sempre bisogno e mentre decido di amare, decido di appartenerti per sempre.
L'amore è una cosa strana. Troppe emozioni che ti prendono quando meno te lo aspetti, mentre il tempo inizia a tradirti fermandosi troppo in fretta. Sfiorarsi la mano, il guardarsi negli occhi, l'accarezzarsi i capelli. Tanti pensieri e allo stesso tempo nessuno. Ricordi indimenticabili. I cuori battono, forti, sempre giovani e potenti, senza volersi mai fermare. A volte manca quasi il fiato, sì. Ed è proprio questa la cosa più bella. Perché sai che la felicità, quella unica, sta qui con lui, solo con lui.