Scritta da: Emiliano Cerasani
in Frasi & Aforismi (Amore)
I nostri cuori battono alla frequenza dell'amore.
Composta lunedì 24 aprile 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
I nostri cuori battono alla frequenza dell'amore.
Nessun cuore è mai completamente intero, c'è sempre qualche pezzo lasciato in giro, da qualche parte e mai ripreso.
È la molteplicità di sfumature diverse che ci contraddistingue. Quando ognuno mette a disposizione dell'altro la sua luce, le sfumature diventano colore, e quello è l'amore, un insieme di luci, un bagliore, un'esplosione di colore, un viaggio nel cuore.
Che le acque possano scorrere sempre impetuose come il mio amore per te, mamma, un tempo donna forte e combattiva ora fragile creatura, che continui a splendere come luce di faro in mezzo a questo mare e dentro alla mia anima. Nelle tue mani affido questo mio cuore affinché possa sempre palpitare per ogni donna che incontrerò come fiore che s'apre per celebrare la dolcezza di tutta la femminilità.
Eternamente l'anima sua rimase mesta, immobile sull'immagine sbiadita di quell'ultimo incontro imprevisto. L'amore è capace di tacere, ma non di dimenticare e, sebbene sapesse di procurarsi dolore, continuava a cercare quel ricordo come se fosse l'unico degno da conservare. La sua mente e il suo cuore non le appartenevano più... erano diventati pegni che non sarebbe mai stata in grado di riscattare.
Sono proprio belle quelle donne che amano da dentro, non per un istante ma eternamente. Creano una famiglia che cresce e invecchia insieme tendendosi per mano.
Mi abbandonai a te così, avvolgendomi nel tuo petto. Mi lasciai andare donandoti tutti me stessa, compreso il mio cuore. Fu la cosa più bella del mondo, difficile da rivivere quel battito di cuore, quel brivido che percorre il corpo. Attimo di tempo impresso nella mente, apro il cassetto dei ricordi e lo rivedo. Gli occhi, le mani, le labbra, mi sembra di sentirti ancora.
Se tu andassi via adesso, potrei morire dentro. Non siamo più dei ragazzi, siamo maturi fuori un po' meno dentro. Abbiamo diritto di amarci. Volevo dirti solo che ti amo!
La mamma: essenza d'amore fatta persona.
L'amore per te mamma in eterno resta.