Scritta da: Anna Ursula Giuliani
in Frasi & Aforismi (Anima)
Quando la notte soccorrerà l'anima, l'alba sarà salva!
Composta giovedì 3 marzo 2016
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Quando la notte soccorrerà l'anima, l'alba sarà salva!
È una persona molto speciale quella che senza far nulla di particolare riesce a infilarsi nel cuore e depositarsi nell'anima.
Alla fine le anime si trovano sempre. Cariche di delusioni, di dolore, di dispiaceri della vita. Si trovano sempre perché hanno passato la vita a cercarsi.
Sono parte di questo mondo. Mio fratello è il mare e la mia anima sono le onde.
È stato bello ritrovarti qui mia cara solitudine. È stato bello viverti nei silenzi della vita, negli spazi immensi che quest'anima esplora.
Lo specchio ci fa vedere dettagliatamente il nostro aspetto, ma l'aspetto fisico non è sufficiente a descrivere una persona. Lo specchio, purtroppo, non sa descrivere né il cuore, né l'animo. Ed è lì l'essenza dell'essere umano. Guardiamo sempre oltre ciò che appare.
La nostra anima è come un dono. La sua essenza è più importante della carta che lo avvolge.
Respiro frammenti di vita, pezzi d'anima intrisi di ricordi. Partii di me sopite, che sognano ancora.
E butto via il vecchio, come fuliggine da spolverare.
E ritrovo me come incanto da respirare.
Le lacrime che fanno più male non sono quelle che cadono dagli occhi e coprono il viso. Sono quelle che cadono dal cuore e coprono l'anima.