Scritta da: Claudio Brunelli
Gli abbracci sono i cerotti per l'anima.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Gli abbracci sono i cerotti per l'anima.
O viva fiamma d'amore, tu mi colpisci l'anima con dolcezza.
Due anime nello stesso corpo, una ama la luce e l'altra le tenebre, si toccano e si respingono una sussurra e l'altra urla e come in un vortice ti trascinano, ti conoscono, sanno dove trovarti, sanno ciò che sei. Nel silenzio ti cercano e tu ascolti e ti ascoltano.
Nei tuoi occhi vedo ciò che sei e so già che sei parte di me. Le anime si cercano e quando si trovano non te ne liberi più.
L'anima è fatta di emozioni che sono stimolate da tutto ciò che ci circonda. Lasciamoci catturare per provare gioia, felicità, voglia di vivere che daranno luce ai nostro occhi e calore al nostro cuore.
Se il cuore è "felice", anche la bocca sorride e si è sereni e appagati. Tutto perciò dipende da ciò che abbiamo dentro, perché sarà sempre lo specchio della nostra anima.
La tua anima mi avvolge, mi pervade come un dolce tramonto.
Così in cielo così in terra, così come è il pensiero è la realtà.
Il tempo che passa può cambiare una persona nell'aspetto fisico. Ma quello che il tempo non potrà mai fare, è cambiare il "dentro" di una persona. Il corpo invecchia, ma l'anima, no!
La fragilità d'animo ci porta a mostrare all'esterno una maschera d'indifferenza che ci protegge. Ma al momento giusto cade, mostrando la nostra fragilità.