Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non tutti possono permettersi l'anima. Occorre un carattere forte per trattenerla e la giusta sensibilità per sentirla.
Composta giovedì 5 maggio 2011
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Non tutti possono permettersi l'anima. Occorre un carattere forte per trattenerla e la giusta sensibilità per sentirla.
Il mio essere si nasconde nel silenzio e attinge saggezza dall'anima che ne fa parte.
Non so se è l'ignoranza che vive a casa della stupidità, o la stupidità a casa dell'ignoranza, so per certo che camminano fianco a fianco, ma se regnano in una sola persona questa è finita.
Il mare è come l'abisso di emozioni che dimora il nostro corpo, più a fondo ti ci immergi e più sei circondato dal buio del mistero, nel silenzio attorno a te.
Anche le galassie più lontane appartengono pur sempre allo stesso universo.
Sembra impossibile ma gli occhi sanno essere più "chiacchieroni" della bocca. Per quanto ti sforzi di non raccontare, loro dicono tutto!
La libertà vive in ogni mio pensiero! Il Segreto dei miei pensieri va oltre la mia immaginazione! Il pensiero è un forte magnete che si percuote ansioso nella propria testa, fino a che il cervello lo esclude per dare priorità ad altro!
Ci sono cose che vorresti gridare al mondo ma non puoi dire a nessuno. Le potresti scrivere ma non hai la forza e il coraggio di farlo, e allora te le tieni dentro nascoste nel tuo cuore e le lasci morire lì piano piano.
I ricordi sono tatuaggi dell'anima.
È bello quando l'anima prende le emozioni e le deposita nel cuore con soave delicatezza e le culla, trasformandole in ricordi dorati.