Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Anima)
Se tu possiedi i colori e lei le tele saranno dei disegni infiniti, affinità d'anime che l'amore dipingerà.
Composta lunedì 20 maggio 2013
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Se tu possiedi i colori e lei le tele saranno dei disegni infiniti, affinità d'anime che l'amore dipingerà.
Ho scritto il libro della mia vita, dei miei errori e delle mie vincite, dei miei desideri e delle mie sconfitte e tutti gli editori hanno avuto paura. Troppi errori e troppe sconfitte! Il libro non verrà mai alla luce perché porta dentro di se, non più vita e troppi passaggi oscuri!
A volte ti fermi e senti il bisogno di fare un "resoconto", guardi la strada che hai percorso: di quanto hai faticato per camminare, di quanto peso hai portato, di quante volte ti sei sentita crollare e di come ti sei sentita bella e forte quando nonostante tutto ti sei rialzata e hai continuato a camminare. Di quando e quante volte ci hai messo il cuore per dare e ricevere un appiglio per e da persone che poi hanno chiuso la loro porta e hai ricominciato a tremare. Ma hai ripreso ad amare, perché è così che deve andare. Sempre, sempre ricominciare!
Le carezze più belle sono quelle che partono dall'anima per l'unica direzione che va verso il cuore.
Come si fa ad amare sempre e solo la carne senza assaggiare nemmeno un po' l'anima?
Le malattie dell'anima sono letali ed altamente contagiose. Quindi; attenti ai contati.
Io non appartengo a te. Tu non appartieni a me. Le nostre anime sono libere. Libere di condividere. La stessa gabbia. Mentre i nostri corpi. Sono lontani anni luce.
E camminai nel deserto della mia anima proteggendo il mio cuore dalle sue lacrime, non scorgendo che al di là del mare quelle lacrime ne davano il sapore.
Abbandonare le proprie passioni è come smettere di nutrire la propria anima, lasciandola morire lentamente.
In quel'addio di mute parole ho visto la paura farsi rancore e la dolcezza in silenzio Diventare, un rimpianto in memoria.