Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Anima)
Esiste una bellezza che non ha tempo, non fa rughe, restando immutabile per sempre, la luce dell'anima.
Composta martedì 14 maggio 2013
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Esiste una bellezza che non ha tempo, non fa rughe, restando immutabile per sempre, la luce dell'anima.
Ti capiterà di fare a botte con la tua stessa anima, ma una volta conosciuto il mondo là fuori capirai di quanto sia importante curarla.
Alle volte l'anima vola lontana ed è in quelle occasioni che capita possa trovare la propria casa, ancora ignara alla mente ma è il cuore che sente. È allora che si prova quell'improvvisa strana malinconia che dal nulla ci assale e ci fa sentire estranei anche se stiamo in mezzo a ciò che ci è più familiare.
M'innamorai della sua anima, e poi scoprii che il suo corpo era un premio aggiunto!
La più grande lacuna dell'essere umano è quella di voler condannare a tutti i costi i propri simili, in special modo quelli estremamente superiori in tutto e indipendentemente da ogni eventuale giudizio inferiore o superiore che sia. I microbi, più sono minuscoli e maggiormente sono aggressivi e pericolosi, talvolta anche contro se stessi.
E c'è un pensiero che ha "bussato" alla tua porta e ti sta chiedendo solo di ascoltarlo. Lascialo parlare, tanto non c'è verso di dormire, perché tu sai che è un pensiero che non lascerai morire. Ascoltalo, ti parlerà e ti indicherà la strada. Chiudi gli occhi: ne sentirai il respiro, dolcissimo, ne sentirai il suono che ti darà la pace. Fanne tesoro, ricomincia il viaggio, riprendi i tuoi colori, c'è ancora un compito da terminare.
Non permettete a nessuno di camminare lungo la strada incontaminata della vostra anima con i piedi sporchi!
Trovo sia così volgare parlare d'intimità, in un incontro meramente fisico, perché l'Intimo non appartiene al corpo, ma all'anima. La vera intimità si raggiunge, innanzitutto, con la mescolanza di menti e la fusione d'anime. Solo allora, la carnalità sarà quel fiore magico che nasce dalle radici della spiritualità.
Ho imparato ad amare le anime non l'apparenza!
Sono in pochi a guardare l'oltre della sensibilità dell'anima!