Frasi sull'Anima

Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.


Scritta da: Egizia Russo
in Frasi & Aforismi (Anima)
Tante volte
volgo lo sguardo
al cielo
sperando un segno divino!
Un brivido pervade
la mia anima
seguendo la luce d'una stella
Estasia la mia anima
lo stridio dei gabbiani
l'ebbrezza della sera...
il soffio del vento
scompiglia i miei capelli
tra il fruscìo delle foglie
mi lascio cullare
ad ascoltare
in silenzio l'infinito!
Composta giovedì 30 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Salvatore Bramante
    Fa che l'anima sia il tuo pozzo dei desideri l'unico specchio dei tuoi pensieri il viaggio che faresti in un mondo senza odio e finti manifesti un luogo che carpisce fallimenti e che da essi costruisce giorni intensi di riscatti, successi: uno scorcio di se stessi che non lascia inermi da valori e sentimenti.
    Composta giovedì 30 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sandra Piogia
      in Frasi & Aforismi (Anima)
      Spesso allontaniamo da noi, o meglio dalla nostra esistenza, chi o cosa, in apparenza vediamo come sbagliato. Ci fidiamo di parole che come correnti d'aria, si dibattono sul nostro essere, senza comprendere che, altre parole "essenziali" sono in fuga dalla verità e dalla realtà, perse nei venti che hanno raffreddato l'anima.
      Composta martedì 2 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Imma Brigante
        in Frasi & Aforismi (Anima)
        Siamo tutti ricercatori di sorrisi in un vortice frenetico che non ci abbandona. Anime vaganti colte da un'inspiegabile fame compulsiva di tenerezza e di amore... Forse si ha paura di ammalarsi di anoressia sentimentale, l'unica in grado di farci morire un po' per volta, ogni giorno... tutti i giorni, di solitudine. Sarebbe come rimanere eternamente sospesi in bilico, sull'orlo di un precipizio, senza nessuna mano a cui afferrarsi per potersi salvare: è questa la morte che fa più paura.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Monica Cannatella
          in Frasi & Aforismi (Anima)
          Siediti! Raccontami di quello che provi davanti alla sordità di chi ti ascolta, della tua voglia di piangere quando rimangono muti davanti al tuo continuo chiedere, della voglia che hai di prendere a calci questo mondo. Raccontami dei tuoi pianti silenziosi e segreti, quei pianti urlati contro un cuscino per non far sapere che ti hanno ferita, illusa, uccisa. Parlami anche dei tuoi sogni, quelli segreti. Quelli che nessuno sa, nessuno ascolta, nessuno vede. Del tuo continuo imbarazzo per quell'ignoranza a cui la povertà ti ha costretta. A me puoi raccontare quello che ti pare, "Io" so ascoltare, io posso capire".
          Composta martedì 28 maggio 2013
          Vota la frase: Commenta