Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Anima)
Ci sono ricordi che fanno male solo perché hanno lasciato ferite aperte, e quando ritornano bisognerebbe cercare di chiuderle.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Ci sono ricordi che fanno male solo perché hanno lasciato ferite aperte, e quando ritornano bisognerebbe cercare di chiuderle.
La nostra anima ha il contenuto più prezioso, per che trasmette emozioni e oltre l'apparenza, dona tante sensazioni, tace parla e oltre al silenzio, nessuno può toccarla e c'è la può rubare. La nostra anima può legarsi ed appartenere a qualcuno anche senza chiedere nulla, può amare e soffrire anche senza versare nessuna lacrima. Ma solo chi sa leggere attraverso le parole del cuore può racchiuderla in sé in perfetta sintonia, e tenerla al suo fianco per sempre come un tesoro inestimabile. Questa è l'essenza la sostanza, questa è la ragione della vita, l'amore dell'anima.
Come i rami più sottili degli alberi, sotto il peso della neve, si piegano ma non si spezzano, così le anime sensibili e nobili resistono alle incombenze della vita.
Non esiste nessuna distanza talmente grande da impedire l'incontro di due anime. Se due persone lontane tra loro non si incontreranno mai, significa che in fondo, non si sono mai cercate davvero. La vera distanza tra due persone, si misura dal modo in cui ci si guarda.
Quello che rende felice l'anima è tutt'altro che materiale, è una sensazione piacevole ed appagante che va nel più profondo dell'anima, sentirsi in pace con se stessi, con le persone che amiamo e con il mondo, capire veramente il valore della vita e riuscire a percepire la gioia nelle piccole cose.
Anche se l'ascoltare a volte è distratto, l'anima non rimane mai vuota.
Leggere le pagine vuote dell'anima fa di te la parte mancante di me!
Possiamo perdere tutto in questa vita; anche la vita stessa, ma non la propria anima.
Guardare il cielo di notte è come contemplare la propria anima fuori dalla finestra.
Esistono fili invisibili di silenzio che, al di là del tempo e delle distanze, riescono a tenere unito il pensiero di due anime, avvolgendole in un abbraccio senza fine. Ma ne esistono altri ancora più forti, che stringono in morse talmente strette da far male: sono quelli rimasti in sospeso.