Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Mentre i corpi viaggiavano in cerca di una destinazione, le anime nostre già sfilavano il traguardo.
Composta martedì 15 gennaio 2013
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Mentre i corpi viaggiavano in cerca di una destinazione, le anime nostre già sfilavano il traguardo.
Gli fu chiesto: Quale colore daresti alla vita? Rispose: Tutti i colori dell'universo, niente di strano, se non fosse che la risposta veniva da una persona cieca dalla nascita.
Quando incontrerò la mia dimensione smetterò di avere paura, smetterò di farmi trafiggere il cuore dai sogni impossibili, smetterò di dire io Lina: non c'è la farò "io valgo poco" smetterò di dire "sì" a tutti quelli che mi circondano solo per essere più apprezzata per come sono, smetterò di gettare tutte le forze dove non servono più facendo a brandelli tutti i miei sogni, tutti i miei desideri, smetterò di lasciare me stessa in fondo alla lista, smetterò di vivere una vita fatta di sogni spezzati o svaniti nel nulla, smetterò di offrirmi alle unghie che graffiano il cuore e l'anima, smetterò di dare la mia vita a chi non mi merita senza riprendermela mai indietro. La forza intesa del femminile finalmente si è risvegliata e chiede giustizia e dico: sì! Oggi sono più forte di ieri e posso farcela anche da sola.
Benché il destino faccia la sua parte, ognuno di noi è il capitano della propria anima!
Ascoltate il silenzio tra le stelle è una dolce melodia che innalza il cuore e lo spirito. Sarebbe bello volare tra costellazioni, galassie e nebulose, nel vuoto perfetto, nel vuoto incomprensibile e infinito, c'è così tanto amore! Un amore che racchiude tutti noi in un abbraccio unico.
Arriva la notte e si chiude il capitolo di un giorno, dove ogni frase letta è lezione di vita, nel bene e nel male o in quel che si vuole.
Ogni anima desidererebbe non farsi mancar nulla. Le cose che ci mancano sono le stesse che un tempo ci rendevano felici, felici di essere stupidi, felici di non capire, di non capire il senso delle cose che ci stavano attorno, perché quando sei felice non sei in grado di vedere il resto, è un po come quando c'è il sole, non vedi le nuvole. Pochi segreti, poche bugie a se stessi e pochi pensieri.
La luce del sole non è quella che vediamo con i nostri occhi, ma quella che abbiamo in fondo al cuore, nella nostra anima. Potremmo provare a metterci in una stanza buia ma qualche fessura lascerà sempre passare la luce. Potremmo anche bendarci gli occhi, ma seppure debolissimi uno spiraglio filtrerà sempre ugualmente. Una tenue luce appena sufficiente a farci distinguere un movimento tra le ombre, probabilmente, ma sarebbe pur sempre una luce. E comunque anche nel buio più completo non riusciremo mai a capirlo per che noi sappiamo com'è il sole. Sappiamo come è fatto. Sappiamo com'è un arcobaleno. Sappiamo qual è il colore di cui si tinge il nostro cielo quando il giorno e la notte.
Nemmeno chilometri di filo di sutura potrebbero far rimarginare una ferita dell'Anima.
Abbiamo tutti una croce nell'anima che sopportiamo in silenzio!