Scritta da: Rosita777
in Frasi & Aforismi (Anima)
Inevitabilmente il vuoto ci attraversa. Non tappiamolo con azioni superficiali, colmiamolo di passioni e desideri!
Composta martedì 29 gennaio 2013
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Inevitabilmente il vuoto ci attraversa. Non tappiamolo con azioni superficiali, colmiamolo di passioni e desideri!
Se senti un dolce tepore invadere il tuo essere, non aver paura, sono io che sto dando una carezza alla tua anima.
Sei donna, già questo dovrebbe farti onore.
L'amore aveva spalancato le porte del cuore, ma entrando avevano seminato spine nell'anima, ecco perché graffiavo senza volerlo!
Tu imperturbabile passeggiavi e i miei occhi sovversivi t'inseguivano come argute sentinelle, avevi fatto della mia anima: un'anima in rivolta!
Tanto più resistente la corazza, più fragile l'anima che la indossa.
Certe voci sono musica per la nostra anima. Le senti fisicamente in momenti alternati, a volte a lungo, altre volte per un brevissimo periodo di tempo. Ma la loro melodia continua a suonare dentro il nostro cuore riempiendo di gioia tutti i nostri spazi vuoti.
Io sono una solitaria, ma ciò non vuol dire che sono sola, ma semplicemente che Io e Me stessa stiamo bene assieme.
Dovremmo impegnarci di più ad ascoltare la nostra anima. Siamo vittime dei nostri pensieri! Ascoltiamo solo loro, ci facciamo atterrare da pensieri negativi creati dalle nostre menti, quando invece potremmo trovare la pace dando ascolto ai pensieri dell'Anima!
Un nuovo viaggio interiore è iniziato per me, ritorna più forte di prima a regalarmi versi in attesa di ritrovare i miei sogni svaniti nel nulla. Non ascolterò il cuore se lo sento tremare, domani, il sole tornerà a brillare per me, e difenderò dal gelo dell'inverno questo vuoto che mi riempie il cuore donandomi la speranza di un giorno nuovo
da vivere.