Scritta da: David Baldolini
Troppo spesso usiamo le parole come lame affilate, quasi mai le usiamo come un velo, che sfiora e avvolge le anime spaesate.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Troppo spesso usiamo le parole come lame affilate, quasi mai le usiamo come un velo, che sfiora e avvolge le anime spaesate.
Le pagine diventano bianche, manca inchiostro alla vita.
Più un'anima è grande, più sono numerosi quelli che, privi d'ogni valore, vivono solo per distruggerla, spezzarla in mille frammenti, quasi fossero cimeli di cui ornarsi!
Parte della nostra anima risiede nell'anima di chi scegliamo accanto. Forse è questa l'empatia in realtà a tracciare la linea che definisce l'attrazione dei corpi e che, sviscerandosi sempre più dentro, crea e chiude il cerchio dell'amore.
I riflessi di ogni cosa ci aiutano a cogliere ciò che hanno di più profondo e non ci restano rimpianti perché la nostra anima ha avuto l'opportunità di accarezzarli.
Non posso scoprirmi con tutti, ho un'anima da difendere, ed il cuore che ha pagato prezzi altissimi.
C'è chi darebbe il cuore e l'anima per le persone a cui vuole bene, e c'è chi dice di volere bene ma quel cuore e quell'anima continua ad avvelenarli!
Le nostre anime amavano danzare tra il bilico di chi si sente vivo e di chi si sente pazzo. Ci trovavamo in bilico difronte ad ogni cosa, in bilico tra il pericolo e la paura, tra la felicità e l'illusione, tra un parco colmo di Fiori e un deserto senza sabbia, tra la rabbia e la confusione, tra il sonno e la stanchezza, tra la certezza e la possibilità, tra le note di un motivo triste e quelle di un motivo sereno, tra la malinconia e il rumore dei ricordi, tra noi e il resto del pianeta.
Che cos'è una carezza se non il soffio della propria Anima trasferito ad un'altra Anima!
La notte, con il suo freddo in faccia, mi fa tanto pensare per poi gioire e ringraziare chi da lassù mi vuol sempre aiutare e stringere in un forte calore.