Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Anima)
In questo mondo di anime alla deriva: sono le semplici e innocenti gioie della vita, che ci rapiscono e rimangono indelebili.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
In questo mondo di anime alla deriva: sono le semplici e innocenti gioie della vita, che ci rapiscono e rimangono indelebili.
Innocenza è purezza che avviluppa il seme dell'Àgape.
Or uomo, farò di questo le residue vestigia, per divenir in pienezza di vita terrena, l'abbacinante baglior de lo spirito sempiterno.
Tanti si lamentano del freddo che fa fuori... io mi preoccupo del gelo che le persone hanno dentro, difficile da eliminare, guardo il soffitto e penso: se queste persone un giorno incontrassero un po' di calore umano cosa succederebbe? Si scioglierebbero come neve al sole? Niente erano prima e niente continueranno a essere.
L'amore è l'intreccio di due cuori e la fusione di due anime.
È proprio quando non si vuol pensare a nulla che si pensa sempre più.
Chiudi gli Occhi ed osserva nuovamente il Mondo, vedrai cose mai viste prima. La tua Anima vede meglio dei tuo Occhi.
Meravigliosa - Mente...
Selvaggia - Mente...
Non vestirti con l'anima di qualcun altro, la gente che avrà occhi per "vedere" non noterà te ma ciò che indossi.
Si è belli quando... è l'Amore ad accendere i sorrisi dell'Anima.
È curioso come sia nella felicità che nella tristezza si provi il sollievo della comprensione così come accade al mattino quando il sole riempie ogni ombra mentre il freddo danza al nostro torpore.