Scritta da: Patrizia
in Frasi & Aforismi (Anima)
La bellezza esce dalla nostra anima
dal nostro cuore e invade tutti
quelli che sono intorno a noi.
Composta mercoledì 21 ottobre 2009
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
La bellezza esce dalla nostra anima
dal nostro cuore e invade tutti
quelli che sono intorno a noi.
Il silenzio della notte ha qualcosa di magico, qualcosa di mistico. Durante il giorno puoi ammirare la bellezza del creato, il sole, il mare, gli alberi, gli animali.
Ma la notte... nei silenzi della notte... è solo allora che ti ritrovi con Dio.
Mentre il mondo dorme la luna e le stelle ti chiamano, la tua anima sa che quella è la strada di casa, la ricorda, ne ritrova memoria in un vecchio diario, che tieni gelosamente nascosto a tutti, in cui avevi annotato da dov'eri partito per un lungo viaggio.
Ogni persona è un tesoro di valore inestimabile, prezioso, raro. Ogni persona porta la sua goccia nel grande mare dell'umanità, qualcuna ne porta più, qualcuna meno, ma tutte hanno un peso nella storia dell'evoluzione. Quando si perde una persona tutte le anime perdono qualcosa.
Quando, guardandosi negli occhi, si rimane in silenzio... muti, le anime sono in contatto e stanno chiacchierando come vecchi amici che finalmente si ritrovano dopo secoli.
Non sei tu che scegli chi amare ma la tua anima. Tu farai sempre la scelta sbagliata, lei no.
Mi chiedevo, guardando un ragazzino lanciare un sasso contro un barbone, perché pensiamo sempre a quanto può far male una sassata tralasciando una riflessione importante su un oggetto all'apparenza innocuo ma che può fare danni sicuramente più seri e duraturi di una sassata, la "penna"!
Trascrivendo con superficialità e gratuità pensieri approssimativi si può pregiudicare e ledere irrimediabilmente un'anima!
Molte persone preferiscono pensare di non avere un'anima perché temono il giorno in cui dovranno farci i conti.
Il tempo è la miglior medicina dell'anima.
La libertà è quando l'anima può fare a meno di tutto, anche di un corpo.
Per progredire nel tuo cammino ci sono cose che devi ascoltare e vedere, e cose che devi sentire. Per vedere e ascoltare bastano gli occhi e le orecchie, ma le cose che devi sentire... quelle le devi sentire con l'anima.