Scritta da: euridice 1983
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non esiste cosa più triste al mondo che svegliarsi al mattino, guardarsi allo specchio e, non riconoscersi...
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Non esiste cosa più triste al mondo che svegliarsi al mattino, guardarsi allo specchio e, non riconoscersi...
Ci sono posti, dove la nostra anima si sente al sicuro, avvertendo una presenza misteriosa, che colma il nostro cuore d'amore. Questa presenza, ci avvicina ai nostri ricordi più profondi, dando in noi quella forza in più per non mollare mai.
Pensate cose belle e buone, perché le dita dei vostri pensieri modellano senza tregua il vostro volto.
Non puoi sperare di crescere spiritualmente se tu non sei pronta a cambiare.
I cambiamenti possono cominciare dalle piccole cose, ma via via che ti addentrerai nel nuovo, essi diventeranno più drastici e importanti.
A volte è necessario un completo rivolgimento per condurre un nuovo modo di vivere, e talvolta forse anche essere in apparenza crudeli, per poter essere buoni, per eliminare il vecchio e scoprire il nuovo.
Non irritarti per gli straordinari cambiamenti che debbono avvenire, ma sii pronta ad accoglierli e a fluire con essi per aiutarne la realizzazione.
Poi ci sono quei silenzi che entrano nell'anima più di una poesia. Il silenzio può ferire più di un verso, così nessun poeta potrà descriverne il dolore!
L'anima respinge il "vuoto" esistenziale perché... vola alto!
Negli ascensori gli specchi servono a dare la sensazione di profondità anche in piccoli spazi. A qualche persone servirebbe uno specchio nell'anima almeno per conferirle un po' di profondità.
L'anima sente per mezzo del corpo.
Il dolore può rendere l'anima pura come l'oro o arida come il deserto.
Spesso, i sogni ti rapiscono, e ti riportano là dove la mente umana non andrebbe, passato, presente e futuro si mescolano e in un secondo la mente si spoglia da ogni inibizione.