Scritta da: Beo
in Frasi & Aforismi (Anima)
Il dolore mi ha avvelenato l'anima. Non esiste antidoto per questo veleno.
Composta lunedì 20 settembre 2010
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Il dolore mi ha avvelenato l'anima. Non esiste antidoto per questo veleno.
Che devi avere un caos dentro di te, per far fiorire una stella che balla!
Tempo, io reclamo Te! Io mi inchino assorta, io ti cerco, io ti bramo. Fa che io possa goderti, logorarti sino gli ultimi istanti. Vorrei osannarti, e di tutta una vita usarti.! non ci sono parole che possano temere a confronto, sei tu che decidi, ed io non faccio altro che viverti.
Afferrate la vostra melodia e affidatela a qualcuno.
Non rinchiudetela dentro di voi perché nessuno possa sentirla.
Cantate e viaggiate con lei, fatele conoscere la luce di un sorriso che non sia il vostro, non lasciate che si spenga nella solitudine.
C'è così tanto silenzio attorno a noi eppure non riusciamo a sentirci ne ad ascoltare gli altri.
La vera bellezza è dentro di noi, fuori è solo apparenza... chiudi i tuoi occhi e ascolta quel che dico, vedrai di me ciò che sono... guardami senza ascoltarmi, sarò soltanto un'ingannevole presenza.
Vorrei essere un fiore, poter irradiare la sua freschezza, il suo splendore, il suo colore... vorrei poter infondere il suo profumo, in ogni dove, offrire fra alla gente un candore, simile alla ricchezza di un cuore... Vorrei essere un fiore, per donare riposo, ad ogni sofferenza, e con la mia fragilità, adagiarmi sul corpo per infondere pietà... Su quel ruscello, il mio fiore sovrasta, e co tanta bellezza, si sostiene più forte che mai, si disseta, da quella sorgente di amore.
Tutto sa di tempo nel tempio del passato.
Un saluto dalla vostra piccola Delia, che tanto piccola non lo è più. Diciamo che sto imparando a volare come accade per le piccole rondini nel nido, per la prima volta.
Melodia di un evento, avvolto nel mistero, che la vita porta dentro. Tenera e randagia, futile è l'amarezza, costretta, a volte, a dover fare i conti con la mia dolcezza... Poco importa se ti ostini a venirmi incontro, so già come affrontarti ogni volta che ne vado a fondo. Lascia che sia, il tuo sapore mi lascia impresso, il suo clamore... non usarmi troppo, ti soffoco, con ciò che è di più importante, l essenza di poter esserci... in fondo cos'è.
A volte credere in qualcosa rende l'impossibile in straordinario portando il cuore e l'anima nello stesso posto e nello stesso istante in cui i sogni diventano realtà!