Scritta da: Penna Sottile
in Frasi & Aforismi (Anima)
Abbiamo bisogno di credere nell'immortalità, se non del corpo almeno dell'anima, perché nel cuore siamo bambini che vogliono essere rassicurati.
Composta sabato 23 ottobre 2010
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Abbiamo bisogno di credere nell'immortalità, se non del corpo almeno dell'anima, perché nel cuore siamo bambini che vogliono essere rassicurati.
Umiltà è non sapere affatto cos'è l'umiltà.
Ed essere contenta lo stesso.
Ho il timore che un giorno mi accontenterò di stare con qualcuno che non amo. Che mi accontenterò di un abbraccio che non saprà riscaldarmi, di un bacio che non saprà riempirmi il cuore di dolcezza, di amore. Mi accontenterò di un corpo che non amerò per ogni suo difetto. Mi accontenterò di un'anima, un'anima normale... che mi regalerà amore ma la quale non sarà mai abbastanza forte da far accendere il mio universo. Mi accontenterò e resterò così, per sempre spenta... incapace di amare.
Vorrei poggiarti su d'un letto di petali di passione e lenzuola di gigli, il mare come musica, dove far l'amore come in un sogno.
La speranza è un aquila che vola bassa in cerca di carne, brama per non dover morire; quando però colpisce la preda strappandole il cuore, vuol dire, allora, che la speranza muore e con essa la carne che diventa preda.
L'uomo può essere felice solo se è molto intelligente, perché non si porta dietro il passato, preferisce andare avanti.
Vorrei dirvi tante cose. Ascoltate il vento di questa notte e le stelle che silenziose donano luce ai viandanti.
Vi dico solamente che tutto ciò che esiste è vita al di là delle orecchie o della bocca. Ascoltate.
Il sorriso è la porta dell'animo.
Apriamo il nostro cuore a tutto ciò che è benefico per la nostra anima, dando un senso maggiore ai nostri giorni.
Il dolore è vera bellezza: la maschera, la sua essenza ai ciechi occhi degli altri.