Scritta da: pax
in Frasi & Aforismi (Atei)
Credo in Dio come crede chi non crede di credere, alla fin fine:
tutti credono esso sia Dio o non Dio... Posso dire nessuno è ateo?
Composta lunedì 3 settembre 2012
Credo in Dio come crede chi non crede di credere, alla fin fine:
tutti credono esso sia Dio o non Dio... Posso dire nessuno è ateo?
Non c'è un modo giusto o un modo sbagliato per rapportarsi al concetto della vita e della morte, credo ci voglia solo rispetto per ognuno di questi concetti, ma chi "crede" si erge a giudice e pensa che chi non crede sbaglia. Potrebbe essere anche il contrario, ma chi non crede non lo fa. Mamma, tu mi capirai senz'altro dovunque tu sia ora, nonostante tu avessi questo cruccio per me.
La libertà di sognare ci è concessa a parziale consolazione del peccato originale di chi ci impone di venire al mondo negandoci la scelta di non dover esistere.
A chi mi dice che non siamo soli durante la nostra vita, ribadisco che alla nascita siamo soli, alla morte siamo soli, e dopo aver speso tutta la vita a non essere soli, troppi di noi rimangono soli! Meno male che Dio ha pensato bene di non lasciarci soli! Ma, visto come stanno andando le cose di questi tempi, mi sa che anche lui rimarrà sempre più solo!
I miracoli non esistono, sono solo una serie di coincidenze che si presentano in un unico momento.
Pensiero libero: Dio della realtà sa poco, solo io so, che la vivo, inutile che gli parlo, non mi ascolta, devo arrangiarmi da sola.
Se provo ad immaginare Dio lo vedo indossare un camice verde e una mascherina sul viso, pronto ad allungare le mani di lattice sui resti della sua Creazione; non posso vederlo ma so che sorride compiaciuto mentre si prepara all'intervento con la beata ed incosciente spensieratezza dell'onnipotenza, la stessa del chirurgo che, nel mezzo di una operazione a cuore aperto, si cruccia per le sole vuote preoccupazioni che una vita di indolente compostezza gli riserva.
Ateismo, la paura sulla verità.
Ateismo è una scusa.
Chi dice di essere ateista, in realtà crede più di tante altre persone, solo che non lo dice.
Ateista, e una parola che usi come scusa, contro coloro che si prendono in gioco di te quando gli dici di essere religioso.
Non dico che Dio non esiste, ma spesso è distratto.
Sorprendono certi intellettuali atei che, dopo aver concluso di essere figli di nessuno, sorridono beati.